Salve a tutti.. tra breve dovro' configurare un server di posta e siccome la mia cultura nonostante gli sforzi continua a rimanere abbastanza scarsa vi chiedo un consiglio.


Dovrei installare un server di posta, non importa che sia a pagamento purchè non eccessivo, gli utenti devono poter leggere la posta via outlook o direttamente via webmail e soprattutto poter creare cartelle entro i limiti direttamente via web.

A tal proposito non ho capito se vadi bene una qualsiasi webmail che si colleghi al server, che deve avere il protocollo Imap giusto?


ho provato mail enable.. molto carino e semplice, argosoft ma non so effettivamente se vadino bene per le mie esigenze.

Altra domanda.. vorrei aggiungere al tutto un "programma" antivirus/antispam per il controllo della posta e mi chiedo cosa installarci? deve essere compatibile col server installato? con la webmail?!? a tal proposito ho ancor più dubbi.


Grazie mille a chi mi darà un sincero suggerimento per l'acquisto o la combinazione di software adeguati per realizzare ciò.

ah... Il tutto deve girare su win 2003 webmail in php in alternativa vanno anche bene..