Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Consiglio server posta + webmail + antivirus/antispam

Salve a tutti.. tra breve dovro' configurare un server di posta e siccome la mia cultura nonostante gli sforzi continua a rimanere abbastanza scarsa vi chiedo un consiglio.

Dovrei installare un server di posta, non importa che sia a pagamento purchè non eccessivo, gli utenti devono poter leggere la posta via outlook o direttamente via webmail e soprattutto poter creare cartelle entro i limiti direttamente via web.

A tal proposito non ho capito se vadi bene una qualsiasi webmail che si colleghi al server, che deve avere il protocollo Imap giusto?

ho provato mail enable.. molto carino e semplice, argosoft ma non so effettivamente se vadino bene per le mie esigenze.

Altra domanda.. vorrei aggiungere al tutto un "programma" antivirus/antispam per il controllo della posta e mi chiedo cosa installarci? deve essere compatibile col server installato? con la webmail?!? a tal proposito ho ancor più dubbi.

Grazie mille a chi mi darà un sincero suggerimento per l'acquisto o la combinazione di software adeguati per realizzare ciò.

ah... Il tutto deve girare su win 2003 webmail in php in alternativa vanno anche bene..

Io mi trovo bene con MDAEMON...

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    io mi trovo bene con questo www.icewarp.it

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte..

Ho visionato con cura le due offerte ed ho avuto particolare simpatia per l'icewarp..

Senti heroes3 se ho ben capito con la "Merak Mail Server Standard Power Pack" è incluso;

webmail
    antivirus/antispam
    per infiniti domini ed e-mail

giusto?

Se è così un utente puo' crearsi le sue caselle di posta? (3 o 5 a seconda di cio' che imposto?) con questo pacchetto?

In alternativa con la "Merak Mail Server Standard" che costa molto meno possso far funzionare una webmail diversa, magari in php ad esempio squirrelmail? se si avro' la possibilità di far creare le caselle direttamente agli utenti?

Scusate tutte queste domande ma per me è importante capire correttamente come funziona.

Grazie ancora

Permessi di invio