O Changin rooms, se preferite.
Ho scritto questa cosa nel mio blog
Mi spiego meglio: la base vorrei mantenerla (logo, colori, struttura?) così come chi si sottopone ad un intervento di chirurgia plastica mette di base il proprio corpo. Ma poi su quel corpo si innestano i ritocchi e le protesi.Il Daveblog, graficamente parlando, ha raggiunto una sua identità. Mi pare finalmente riconoscibile, dopo almeno 4 cambi di grafica. Come spesso accade, però, dopo qualche mese di questo andazzo, cominciano a prudermi le dita, e mi viene voglia di cambiare tutto. Uno però dovrebbe imparare dai propri errori, e se c’è un errore che faccio regolarmente quando metto in atto una rivoluzione, è quello di fare il grosso del lavoro e disinteressarmi totalmente delle rifiniture, dei dettagli. Questo accade anche perchè ho sì un certo senso delle proporzioni e grossolanamente estetico, ma sono completamente a digiuno per quanto riguarda la scelta dei colori e la creazione di piccoli e semplici preziosismi grafici, che poi sono il vero valore aggiunto, quello che dà personalità al tutto. Lo guardo e penso che questo blog è un’incompiuta; vorrei fare di più, ma non son capace. Mi vengono idee, ma muoiono nella pigrizia. [...] mi sa che chiederò anche una consulenza al forum webgrafica di html.it, sperando che ci siano una Pivetti ed un Platinette anche per me.
E questo vorrei: consigli su come rendere più stiloso il tutto. Graficamente accattivante, cioè. Vorrei realizzare qualcosa che renda meno amatoriale la grafica :master:
voi grafici create da zero o siete stimolati anche dalla chirurgia plastica?![]()

Rispondi quotando