Saranno 2 ore circa che studio il meccanismo..
Ho due menu e due pulsanti..
-
1) istanziato: istanza_menu
2) istanziato: controlvolume
3) istanziato: istanza_puls_menu
4) istanziato: istanza_puls_control
-
Il menu istanziato: istanza_menu funge anche se da un piccolo errore trascurabilissimo.
Vi spiego come l'ho realizzato..
In breve tale menu dovrebbe aprire e chiudersi di conseguenza tramite il pulsante (istanza_puls_menu)
Veniamo al dunque..
-
Stage1

All'interno vi è un mc (istanza_menu)
All'interno di mc (istanza_menu) c'è un interpolazione movimento che apre il pannello.
Al primo frame dell'interpol.mov. ho inserito l'azione:
codice:
 stop();
Infine all'interno di stage c'è (istanza_puls_menu) con azione:
codice:
 istanza_puls_menu.onRelease = function(){ 
if(!a){ 
_root.istanza_menu.play() 
_root.istanza_menu.onEnterFrame = function(){ 
if(this._currentframe == this._totalframes){ 
this.stop() 
a = true 
this.onEnterFrame = null 
} 
} 
}else{ 
_root.istanza_menu.onEnterFrame = function(){ 
if(this._currentframe > 1){ 
this.prevFrame() 
}else{ 
this.onEnterFrame = null 
a = false 
} 
} 
} 
}
Il menu in questo modo si apre e si chiude trankuillamente.

Adesso però ho fatto la stessa cosa con (istanza_puls_control)
Dunque:

Stage1

All'interno vi è un mc (controlvolume)
All'interno di mc (controlvolume) c'è un interpolazione movimento che apre il pannello.
Al primo frame dell'interpol.mov. ho inserito l'azione:
codice:
 stop();
Infine all'interno di stage c'è (istanza_puls_control) con azione:
codice:
 istanza_puls_control.onRelease = function(){ 
if(!a){ 
_root.controlvolume.play() 
_root.controlvolume.onEnterFrame = function(){ 
if(this._currentframe == this._totalframes){ 
this.stop() 
a = true 
this.onEnterFrame = null 
} 
} 
}else{ 
_root.controlvolume.onEnterFrame = function(){ 
if(this._currentframe > 1){ 
this.prevFrame() 
}else{ 
this.onEnterFrame = null 
a = false 
} 
} 
} 
}
Mi chiedo: perchè il primo sì ed il secondo no!?
Ringrazio quelli che presteranno attenzione al post.. :quipy: