Ciao a tutti

Ho un problemone ...

Ho un serverino di sviluppo a casa con Win 2000 server SP4 file system NTFS con IIS 5.0 e non riesco a gestire come vorrei gli account ftp

Prima di ora il servizio FTP ( default FTP site con Ip fissato ) aveva un solo utente ( Administrator ovvero me )con l' accesso anonimo disabilitato l' utente Administrator ovviamente è lo stesso utente della macchina per info ho disabilitato l' accesso anonimo anche sulla wwwroot in HTTP in modo che sia visibile solo dopo autenticazione ( è appunto un server di sviluppo )

Ora devo abilitare 4 account con permesso di lettura / scrittura e ho creato 4 account sempre sulla macchina come semplici utentie li ho abilitati al servizio FTP ... e qui sorge il problema

ovviamente l' home directory del servizo FTP coincide con l' home directory del servizio WWW ma questi tuenti devono avere accesso ad una sola directory impostata da me

Esempio

la mia home directory fisica è

E:\IIS5\Publish\

ho creato una

E:\IIS5\Publish\FTP_user\ e poi le sotto directory User1/2/3/4

Quindi in sostanza il servzio FTP una volta riconosciuto l' utente deve ablitarlo alla lettura scrittura solo nella sua directory che dovrebbe essre l' home diretory dell' utente

Non riesco ad implementare questa configurazione, in quanto usando al consolle di manage di IIS e del servio FTP mi permette di ablitare gli unteni al servzio FTP ma senza alcun tipo di restrizioni o diffreneze rispetto all' utente Administrator

Ho consultato la sezione riguardo alle configurazioni di IIS di microsoft

http://www.microsoft.com/technet/pro...e/default.mspx

ma sembra confermare che non è possibile applicare diverse policy sul servizio FTP con accesso " nonanonimuos "

Come posso risolvere ?

Grazie a tutti in anticipo