Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Gestione Account FTP su IIS 5.0

Ciao a tutti

Ho un problemone ...

Ho un serverino di sviluppo a casa con Win 2000 server SP4 file system NTFS con IIS 5.0 e non riesco a gestire come vorrei gli account ftp

Prima di ora il servizio FTP ( default FTP site con Ip fissato ) aveva un solo utente ( Administrator ovvero me )con l' accesso anonimo disabilitato l' utente Administrator ovviamente è lo stesso utente della macchina per info ho disabilitato l' accesso anonimo anche sulla wwwroot in HTTP in modo che sia visibile solo dopo autenticazione ( è appunto un server di sviluppo )

Ora devo abilitare 4 account con permesso di lettura / scrittura e ho creato 4 account sempre sulla macchina come semplici utentie li ho abilitati al servizio FTP ... e qui sorge il problema

ovviamente l' home directory del servizo FTP coincide con l' home directory del servizio WWW ma questi tuenti devono avere accesso ad una sola directory impostata da me

Esempio

la mia home directory fisica è

E:\IIS5\Publish\

ho creato una

E:\IIS5\Publish\FTP_user\ e poi le sotto directory User1/2/3/4

Quindi in sostanza il servzio FTP una volta riconosciuto l' utente deve ablitarlo alla lettura scrittura solo nella sua directory che dovrebbe essre l' home diretory dell' utente

Non riesco ad implementare questa configurazione, in quanto usando al consolle di manage di IIS e del servio FTP mi permette di ablitare gli unteni al servzio FTP ma senza alcun tipo di restrizioni o diffreneze rispetto all' utente Administrator

Ho consultato la sezione riguardo alle configurazioni di IIS di microsoft

http://www.microsoft.com/technet/pro...e/default.mspx

ma sembra confermare che non è possibile applicare diverse policy sul servizio FTP con accesso " nonanonimuos "

Come posso risolvere ?

Grazie a tutti in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    devi dare i permessi ntfs agli utenti alle cartelle di riferimento

E:\IIS5\Publish\ (permesso ai nuovi utenti di sola lettura se vuoi)

ho creato una

E:\IIS5\Publish\FTP_user\User1 (permesso ad administrator e user1 read/write)

etc etc

Alla fine ho applicato un soluzione simile ..

Il problema er che non volevo sraidcare brutalmente la mia web root me è quello che alla fine sono stato costretto a fare ...

per info ho aplicato un struttura di questo tipo

webroot/

- FTP_user/User(1/2/3/4/5/etc)con accesso su NTFS ai singoli utenti

- PublishDirectory/ Con accesso solo ad uente administrator

a chi servisse

ciao

come puoi leggere qui

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=617123

ho un problema molto simile al tuo! io le ho provate veramente tutte ma non mi funziona ancora!

a questo punto mi sorge il dubbio che non funzioni x' non ho chiamato le directory con una sintassi particolare, quale potrebbe essere:

webroot/FTP_user/User1/

x l'utente User1 e via cosi....(come hai fatto te)

è l'unica differenza che c'è tra la mia configurazione e la tua!!

è cosi? (so che potrei provare ma attualmente non posso mettere le mani sul server )

ciao & thnks
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Ciao ho visto il tuo topic ..

anche nel tuo caso devi ristutturare la directory di pubblicazione e gestire i permessi di accesso sulle singole cartelle.

non è un problema di " naming " delle directory ma di struttura

dovresti farti una struttura di questo tipo

wwwroot\

- Sito1
    - Sito2
    - Sito3

- SitoAdmin

La home directory dell' FTP ovviamente coincide con l' Home dir di IIS, poi crei 3 Utenti sulla macchina ( Da Pannello Controllo \ Administrative Tools \ Computer Managemet \ Local User and Gruop )

Li fai come utenti semplici ..

Poi da esplora risorse vai sulla tua wwwroot dalle proprietà gli levi le " inheritable permission " e poi aggiungi gli utenti ( Admin, utenteSito(1,2,3)ovviamente sulla wwwroot avranno accesso solo in lettura, mentre sulle diretory dei siti fai la stessa cosa colla differenza che abiliti l' accesso in lettura scrittura per l' utente e Administrator

Cosi funziona ..

Spero di esserti stato utile

Zao ! :gren:

niente da fare!

continua...home directory inaccessibile

ho dato controllo completo a tutto!

intepub
    wwwroot
    sito1

ho tolto l'ereditarietà

non ci sono regole di gruppi di utenti restrittive

ho provato anche a loggarmi sul server con quell'utente e entrare nelle cartelle in questione...e mi lascia!

io non so più cosa fare...

ricordo che ho win server 2003 e IIs 6.0 ...forse cambia qualcosa?
    ultime patch scaricate ...
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

Ehm....

Ti posso garantire il funzionamento su Win 2000 Server e IIS 5.0 ( sistema patchattissimo ) , Su Win 2003 Server non lo so magari c' è qualche differenza nella gestione dell' Default FTP site, HTTP Site etc anche se ha rigor di logica le vecchie funzionalità non dovrebbero essere modificate, però win 2003 server non lo conosco proprio .....

Prova a ripartire da zero ... riporta tutto alle impostazioni di default, e poi ti crei una struttura come quella sopra , se hai specificato un IP adress per la pubblicazione sia come FTP, che HTTP quell' IP deve essere lo stesso per i 2 servizi, e sopratutto deve essere un IP esistente ... ovvero come hai ottenuto quell' IP è nel range di IP assegnatoti da tuo ISP, se è così e fisso o è dinamico ?
    se il tuo ISP lavora con IP dinamici ( ovvero cambiano ogni volta che il tuo PC va in rete ) ogni volta te ne viene assegnato uno diverso ù, di conseguenza l' IP che cerchi di raggiungere non è la tua macchina ...
    Se invece sei sicuro dell' appartenza .. non so più che dirti oltre che chiederti di farmi un riassunto da zero .. !

si sono sicuro anche perchè le prove le faccio in una lan interna...!!

e cmq anche su internet ho un'ip pubblico statico...

invece secondo me il problema sta da un'altra parte...ad esempio

i tuoi utenti, quando entrano nel sito ftp vedono anche le cartelle degli altri utenti, vero? però non ci possono entrare

se è cosi allora quello riesco a farlo anche io

il problema è quando si crea il secondo sito ftp

li mi viene chiesto se voglio isolare gli utenti (ognuno accede alla propria home direcotry) oppure fare in modo che ognuno veda le h.d. delgi altri utenti

io naturalmente scelgo di isolare gli utenti e poi proseguo con la configurazione del sito ftp che è in tutto e x tutto identica al primo sito creato.

fatto questo provo ad accedere ma niente da fare!

è possibile che io debba andare a mettere da qualche parte che l'utente x ha la home directory ftp = c:\inetpub\wwwroot\userx ?

oppure iis lo capisce in automatico?

mah... :master: :master: :master:

Ok ..

si i miei utenti vedono le altre cartelle ma nn ci accedono e l' home dir è uguale per tutti

per fare quello che dici devi creare degli script di logOn per i singoli utenti con variabili d' ambiente .. ma nn so auitarti per questo !

Me spias ! :quipy:

ok ho fatto come hai fatto te...per ora resto così....

po se vedrà!

Permessi di invio