Salve,
google monitor è molto utile per controllare il posizionamento tuttavia, per chi come me è interessato a key che sono principalmente in lingua inglese diventa poco fruibile.
Per es., con la key hosting se cerco nel web non ci si trova neanche in 100ma pagina, mentre se seleziono la ricerca solo tra le pagine in italiano siamo in prima pagina. Ma poichè il sito è in italiano e si rivolge ad un mercato nazionale, non mi interessa effettuare una ricerca sul web, e lo stesso dicasi per il 90% delle key che sono di nostro interesse (es. hosting windows, asp.net hosting... sono tutti termini inglesi!). Ci sono alcune key in italiano, ma per quelle mi trovo nel mezzo tuti i risultati del mercato spagnolo (es. con multidominio).
Ma possibile che non esista una versione di Google monitor che permetta di cercare solo tra pagine di una determinata lingua? O almeno un software simile (purchè a costi contenuti, visto che ci servirebbe epr monitorare 1 solo sito). Ho trovato sino ad ora solo un sito web da cui si può fare una ricerca simile http://www.googlerankings.com/ ma occorre utilizzare il tool del sito e fare la ricerca una key alla volta, il che lo rende poco comodo.
Consigli?