ciao, vi porto a conoscenza di una mia osservazione. Il titolo del thread è una frase di key, che seguo sempre con molta attenzione!
dunque, ho osservato come nella SERP di Google appaia una pagina di alcuni miei amici che è priva del tag meta description.
il sito è impaginato con le tabelle, a sinistra ci sono tre sezioni suddivise in tre sotto-tabelle diverse; in ordine, nel codice e nella pagina visualizzata community, area utenti e appunto info.nomesito - homepage
Info. Lo staff. Statistiche. 3 utenti collegati 10526 messaggi inviati
498 cartoline inviate 1444 persone iscritte 1145 sono maschi ...
Ora, dopo aver letto ripetutamente i post su questo forum sono sicuro che la scelta di google di mostrare proprio il contenuto della tabella "info" nella ricerca non sia causale. Tanto più che anche key stesso si è sempre raccomandato di inserire le info in una tabella.
L'esempio dei cassetti sul thread di VE è a mio parere molto azzeccato! Io, Google, entro in un sito (una stanza) e ne leggo il contenuto (gli oggetti che sono nella stanza). Se è disorganizzato fatico a trovare le cose interessanti (la stanza è in disordine). Se invece ci sono dei cassetti (in questo caso le tabelle) che contengono le cose giuste, ecco, io dico al BOT che le cose importanti sono lì, nel cassetto info. Poi il fatto che nel sito dei miei amici quella tabella non contenesse informazioni importanti è un altro paio di maniche; google non solo è ghiotto di info, ma ne è sempre alla disperata ricerca!
Voi che ne dite?

Rispondi quotando