Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Google è ghiotto di info

ciao, vi porto a conoscenza di una mia osservazione. Il titolo del thread è una frase di key, che seguo sempre con molta attenzione!

dunque, ho osservato come nella SERP di Google appaia una pagina di alcuni miei amici che è priva del tag meta description.

nomesito - homepage
    Info. Lo staff. Statistiche. 3 utenti collegati 10526 messaggi inviati
    498 cartoline inviate 1444 persone iscritte 1145 sono maschi ...
    il sito è impaginato con le tabelle, a sinistra ci sono tre sezioni suddivise in tre sotto-tabelle diverse; in ordine, nel codice e nella pagina visualizzata community, area utenti e appunto info.

Ora, dopo aver letto ripetutamente i post su questo forum sono sicuro che la scelta di google di mostrare proprio il contenuto della tabella "info" nella ricerca non sia causale. Tanto più che anche key stesso si è sempre raccomandato di inserire le info in una tabella.

L'esempio dei cassetti sul thread di VE è a mio parere molto azzeccato! Io, Google, entro in un sito (una stanza) e ne leggo il contenuto (gli oggetti che sono nella stanza). Se è disorganizzato fatico a trovare le cose interessanti (la stanza è in disordine). Se invece ci sono dei cassetti (in questo caso le tabelle) che contengono le cose giuste, ecco, io dico al BOT che le cose importanti sono lì, nel cassetto info. Poi il fatto che nel sito dei miei amici quella tabella non contenesse informazioni importanti è un altro paio di maniche; google non solo è ghiotto di info, ma ne è sempre alla disperata ricerca!

Voi che ne dite?

Re: Google è ghiotto di info

Originariamente inviato da piesse78
    google non solo è ghiotto di info, ma ne è sempre alla disperata ricerca!

Voi che ne dite?
    La teoria di Key, non a caso non più tanto "teoria", si basa proprio su questo e lui in tempi non ancora sospetti, precorrendo appunto i tempi ci espose la sua idea, sono ormai mesi che ce lo sta dicendo.

Onore al merito quindi.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it
    Che tipo di ricerca è stata fatta?
    se cerchiamo "498 cartoline inviate 1444 persone iscritte 1145" esce solo un sito, se cerchiamo site:www.nomedelsito.it in nessuna pagina evidenzia quel riquadro.

Originariamente inviato da Merisi
    se cerchiamo "498 cartoline inviate 1444 persone iscritte 1145" esce solo un sito, se cerchiamo site:www.nomedelsito.it in nessuna pagina evidenzia quel riquadro.
    il nome del sito l'ho omesso per non fare spam. ho inserito l'url esatta di quella pagina per vederne la cache, ma non era la ricerca cio' che m interessava, bensi' mi interessava capire come google vedeva la pagina

Utente di HTML.it
    una paginetta di dimostrazione non si potrebbe vedere??
    sempre più co...one

http://www.netfriends.it/principale/index.php

e poi scrivi nella ricerca di google l'url, e vedi che, come riportato sopra, ti esce il titolo della pagina e due righe proprio prese dalla sezione info.

Utente di HTML.it
    con quali chiavi di ricera si posiziona su Google ??
    Tu ora hai preso in esame solo quel sito, ma per affermare quanto dici bisognerebbe prendere in esame altri siti in modo da confrontare! Probilmente quelle tabelle e la info fanno la loro parte, ma in questo caso mi sembra irrilevante!!
    Che non si a causa dei numeri?
    sempre più co...one

infatti, per questo ho creato questo thread.

Visto che avevo letto le teorie sui "cassetti" e sulle info, mi sembrava questo un caso lampante di conferma di queste teorie; quando ho visto il risultato della ricerca mi è subito venuto in mente quell'aspetto.

Il sito non è ben posizionato, tranne che per le key presenti nel titolo (ovvero il nome stesso, amici, amiche online) visto che la pagina è contenuta in un frame.

L'aspetto dei numeri è interessante, non ci avevo pensato.

Pero' secondo me è significativo che parta da "info", poi Google mette le righe che seguono che, casualmente, contengono dei numeri. Altrimenti sarebbe partito dai numeri tralasciando info!

Permessi di invio