Negli ultimi venti giorni ho provato anch'io a cavalcare i VE ed ora, dopo essere stato anche in top ten, ho deciso di aprire questo thread e condividere con voi la mia (piccola) esperienza.
Innanzitutto vorrei ringraziare i Forumisti di questo Forum da cui ho appreso tutto quello so;
vorrei partire dai luminari Fradefra, Low e webpos, l'istrione Key senza dimenticare agoago, MarcoTuscany, giorgiotave e tutti gli altri (non si offendano i non-citati).
A fine settembre mi sono iscritto al concorso e ho messo in rete una paginetta misera, senza alcuna logica, solo un po' di testo nonsense e una miriade di keyword "VE". Dopo tre giorni ero 202°.
A quel punto ho pensato: "Beh, facciamo una paginetta con tutti i crismi".
Chiave nel Titolo, Intestazione H3, chiavi nei vari tag B, I, STRONG, EM, ALT, TITLE. Risultato 110°-120°.
Come avete scritto voi nei vari thread Google apprezza molto pagine che danno informazione, che offrono effettivamente un servizio. Allora ho scritto un testo sensato, ho linkato alcune parole chiave (non VE) a siti con PR alto, posizionati molto in alto nelle SERP di Google con quelle keyword. Ho aggiunto un po' di link dai miei siti (PR 3-4, niente di stratosferico) alla mia paginetta. Ed eccomi in tredicesima posizione, dopo essere stato anche 8°, in TopTen.
Adesso mi aspetto che Key mi smonti e mi scriva: "Domani precipiterai al 40° posto".
Come potete vedere non ho fatto niente di stratosferico, più o meno quello che avrei fatto con qualsiasi sito.
Adesso ho aggiunto un test sfruttando un po' di script server-side...vedremo.
Ve ne parlerò quando ne vedrò i risultati (positivi o negativi che siano).
Il Bot di Google passa regolarmente, praticamente tutti i giorni; se volete vi posto giorno, ora e IP se può servire alle vostre analisi. Il periodo di osservazione è breve e poco significativo, però ...
Dimenticavo: se volete vedere la mia pagina sui VE è quella che si trova su uno spazio gratuito(Altervista) e reca il mio nome e cognome nel titolo (Andrea M.). Ovviamente la trovate cercando VE in Google.![]()