Ho scritto un paio di volte questa cosa, ma adesso pare ci siano stati dei cambiamenti (ben non proprio recentemente, ma dall'upgrade dei MUX con l'autosense), purtroppo non posso provare personalmente perche' manco a farlo apposta da me l'autosense non funziona piu'! Si e' inchiodato qualcosa sul MUX e nessuno riesce a capirci niente, sono quindi fermo a pppoa... passo quindi la palla a voi, veniamo al dunque:
Se avete Alice ADSL/Tin.it e un modem/router ethernet potete provare a collegarlo ad un semplice hub/switch, quindi collegare i vari PC all'hub, e installare un client per pppoe (es: RASpppoe) su ogni singolo PC. Se la cosa funziona da ogni singolo PC dovrebbe essere possibile effettuare login separati (!) e ogni PC dovrebbe uscire col proprio IP (!), non solo ogni singola connessione avra' la propria banda disponibile (dipende dal VP... e comunque la cosa e' poco influente visto che ora i valori di portante sono molto vicini alla velocita' nominale dell'ADSL).
Chi mi puo' fare questo piccolo esperimento e comunicarmi i risultati? Grazie.![]()

Rispondi quotando