Ciao ragazzi, non so se è lecito un messaggio del genere ma sono stufo di aspettare e voglio dare una spinta alla cosa...

Il 22/10 ho aperto una chiamata a fastweb perchè non riesco a raggiungere la pagina

www.x.org

Per chi non lo sapesse la pagina in oggetto è la home page ufficiale del progetto X, il server grafico ufficiale di linux. (le finestrelle alla windows per intenderci).
Questo per farvi capire che non è una paginetta da nulla.

Facendo diverse prove risulta che qualsiasi ip pubblico assegnato a fastweb venga bannato in automatico dal sito.
Il motivo? qualcuno ha ipotizzato che da un ip pubblico di fastweb (che come sapete raccoglie + utenti), proprio per la natura del servizio, arrivino mediamente più attacchi DOS ai siti internet rispetto agli ip "normali". L'indirizzo ip viene bannato e viene spedita una segnalazione all'abuse di fastweb.
L'anello debole a quanto pare è qui, il servizio è lento e mal gestito, e cosi capita che per mesi un sito internet non sia raggiungibile.

E se domani fosse il sito della mia banca? o di qualche ente pubblico?

Ad oggi ho scritto una e-mail ad abuse@fastwebnet.it e ho telefonato 3 volte agli operatori.
Tutta gente molto disponibile (a differenza di telecom), e questo ha favorito l'aumento della mia pazienza, ma ora sono stufo.

Vi invito perfavore (se siete interessati) a telefonare al numero 192193 del servizio clienti e segnalare il malfunzionamento.
Forse all'aumentare delle segnalazioni si muoveranno + in fretta.

Saluti a tutti.