Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

[protesta] Fastweb e ip bannati

Ciao ragazzi, non so se è lecito un messaggio del genere ma sono stufo di aspettare e voglio dare una spinta alla cosa...

Il 22/10 ho aperto una chiamata a fastweb perchè non riesco a raggiungere la pagina

www.x.org

Per chi non lo sapesse la pagina in oggetto è la home page ufficiale del progetto X, il server grafico ufficiale di linux. (le finestrelle alla windows per intenderci).
    Questo per farvi capire che non è una paginetta da nulla.

Facendo diverse prove risulta che qualsiasi ip pubblico assegnato a fastweb venga bannato in automatico dal sito.
    Il motivo? qualcuno ha ipotizzato che da un ip pubblico di fastweb (che come sapete raccoglie + utenti), proprio per la natura del servizio, arrivino mediamente più attacchi DOS ai siti internet rispetto agli ip "normali". L'indirizzo ip viene bannato e viene spedita una segnalazione all'abuse di fastweb.
    L'anello debole a quanto pare è qui, il servizio è lento e mal gestito, e cosi capita che per mesi un sito internet non sia raggiungibile.

E se domani fosse il sito della mia banca? o di qualche ente pubblico?

Ad oggi ho scritto una e-mail ad abuse@fastwebnet.it e ho telefonato 3 volte agli operatori.
    Tutta gente molto disponibile (a differenza di telecom), e questo ha favorito l'aumento della mia pazienza, ma ora sono stufo.

Vi invito perfavore (se siete interessati) a telefonare al numero 192193 del servizio clienti e segnalare il malfunzionamento.
    Forse all'aumentare delle segnalazioni si muoveranno + in fretta.

Saluti a tutti.

Non funziona nemmeno a me con fibra.
    Forse c'è qualcuno che usa ancora i famigerati pomodoro e mozzarella ma credevo che il problema fosse superato.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    beh.. oltre che di fastweb che condivide un ip pubblico tr amolti utenti ..e' anche colpa di chi continua a bannare gli ip
    non ha senso .. poiche' gli ip sono spesso dinamici e vengono dati ogni volta a persone diverse

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe dovete comunque prendervela anche con quegli utenti fastweb che abusano della rete fastweb e fanno danni....
    sia quelli che sfruttano gli ftp pubblici per rendersi visibili su internet aggirando l'ip privato, sia quelli che fanno attacchi dos..

purtroppo questa è anche la conseguenza della politica di fastweb sull'assegnazione degli ip....

Originariamente inviato da fivendra
    bhe dovete comunque prendervela anche con quegli utenti fastweb che abusano della rete fastweb e fanno danni....
    sia quelli che sfruttano gli ftp pubblici per rendersi visibili su internet aggirando l'ip privato, sia quelli che fanno attacchi dos..

purtroppo questa è anche la conseguenza della politica di fastweb sull'assegnazione degli ip....

Beh la politica di assegnazione degli ip di fastweb è comunque chiara: è specificato che l'ip è privato con i vantaggi e gli svantaggi del caso. D'altra parte la connessione non costa nemmeno eccessivamente e se tutti avessero un ip pubblico ci sarebbe sicuramente un traffico in entrata notevole che la rete probabilmente non riuscirebbe a gestire (con ip pubblico è molto probabile che aumenterebbe il numero di server raggiungibili dal pubblico).
    Direi piuttosto che la colpa, come hai sottolineato, è dei soliti due "pistola" che se ne sbattono dei problemi che causano.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

non sbaglia chi non fa niente.

Sono d'accordo con tutto ciò che è stato detto fin'ora, infatti questo messaggio l'ho scritto solo oggi, e non cinque minuti dopo aver notato l'inconveniente.

Il mio intento non è quello di buttare fango sul lavoro dell'azienda, ma dare una spintarella, visto che dopo un mese il problema persiste.

Quindi io vi invito a telefonare solo per fare notare che il problema interessa non soltanto me ma una cerchia (anche se pur ristretta) di utenti.

Oltretutto oggi si parla di www.x.org che può non interessare a molti, ma domani?

I problemi accadono tutti i giorni, l'importante è essere solerti nella correzione.

Ciao a tutti

ALtri siti che spessissimo sono irraggiungibili sono php.net e altervista.org

Basta rompergli un po' le scatole e vi farenno sbannare gli ip...

Originariamente inviato da Neon87
    ALtri siti che spessissimo sono irraggiungibili sono php.net e altervista.org

Basta rompergli un po' le scatole e vi farenno sbannare gli ip...
    hai capito in pieno il senso del mio messaggio

così ho la scusa per upparlo!

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    E allora tiriamolo su questo messaggio. (utente TIM pero' comprensivo )

tra l'altro situazione invariata!

Permessi di invio