Vi illustro rapidamente la mia intenzione.
Siccome devo realizzare un'area riservata a pochi utenti autorizzati direttamente da me avrei necessità che oltre al Login e alla Password il sistema verificasse sul client la presenza di un file o di una qualsiasi cosa che dovrebbe essere stata installata da me...

In definitiva io dovrei installare "qualcosa" direttamente sulla macchina che deve accedere a questo pannello, un po' come succede con il disco di installazione che viene solitamente fornito dalle banche per l'accesso all'Home Banking, e far eseguire alla pagina ASP questo tipo di operazione:

- Controllo Login e Password
- Controllo presenza di un file installato su PC locale
- Confronto tra Login/Password e indirizzo IP del client
- Ingresso al pannello

Tutto questo per far in modo che non sia possibile accedere da un altro PC al pannello inserendo stesso Login e Password nella schermata di autenticazione.

Avevo pensato di farlo con un cookie, creato direttamente da me sul PC client, ma se poi l'utente esegue la pulizia dei file temporanei Internet non accede più e mi tocca andare di nuovo a creargli il cookie sul PC.

La mia idea era di modificare a mano una chiave di registro di sistema e leggere direttamente lì, ma non so se una pagina ASP è in grado di fare questo.....

Idee?