Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Controllo su computer client

Vi illustro rapidamente la mia intenzione.
    Siccome devo realizzare un'area riservata a pochi utenti autorizzati direttamente da me avrei necessità che oltre al Login e alla Password il sistema verificasse sul client la presenza di un file o di una qualsiasi cosa che dovrebbe essere stata installata da me...

In definitiva io dovrei installare "qualcosa" direttamente sulla macchina che deve accedere a questo pannello, un po' come succede con il disco di installazione che viene solitamente fornito dalle banche per l'accesso all'Home Banking, e far eseguire alla pagina ASP questo tipo di operazione:

- Controllo Login e Password
    - Controllo presenza di un file installato su PC locale
    - Confronto tra Login/Password e indirizzo IP del client
    - Ingresso al pannello

Tutto questo per far in modo che non sia possibile accedere da un altro PC al pannello inserendo stesso Login e Password nella schermata di autenticazione.

Avevo pensato di farlo con un cookie, creato direttamente da me sul PC client, ma se poi l'utente esegue la pulizia dei file temporanei Internet non accede più e mi tocca andare di nuovo a creargli il cookie sul PC.

La mia idea era di modificare a mano una chiave di registro di sistema e leggere direttamente lì, ma non so se una pagina ASP è in grado di fare questo.....

Idee?
    Sto ancora imparando.... Chiedo comprensione!
    !...Send ME a message...!

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    no, asp non può leggere il registro.
    ti serve casomai un certificato digitale.
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Ok, ASP non legge il registro....
    Ma non c'è neppure il modo di fargli leggere un file da qualche parte come succede con i cookies???

Esempio, creo un file di testo contenente un valore e lo salvo in C:/WINDOWS; non c'è modo di far leggere alla pagina ASP il valore all'interno di quel file, verificando in questo modo che quel file effettivamente ci sia sul computer client?

...
    Certificato digitale? Come posso ottenerlo? Si crea?

Originariamente inviato da Picciola
    Ok, ASP non legge il registro....
    Ma non c'è neppure il modo di fargli leggere un file da qualche parte come succede con i cookies???

Esempio, creo un file di testo contenente un valore e lo salvo in C:/WINDOWS; non c'è modo di far leggere alla pagina ASP il valore all'interno di quel file, verificando in questo modo che quel file effettivamente ci sia sul computer client?
    il modo ci sarebbe di far leggere un file di testo. ma chiunque può recuperare quel file di testo da c:/windows e fare un bel copia e incolla su un'altro client, oppure potrebbe pure cancellarlo manualmente.

Sono daccordo, però se il file di testo lo nascondo bene e gli dò un nome "anonimo", diventa certamente più difficile da fare (anche considerando che stiamo parlando di utenti poi non così esperti..... per usare un eufemismo....)...

diventa più difficile ma non è certo il massimo della sicurezza.
    comunque per operare con i file direttamente da asp trovi una bella guida qui:
    http://freeasp.html.it/guide/lezione.asp?id=102

in bocca al lupo

Grazie Tyler, il funzionamento dell'FSO lo conosco ma solo per i files su server remoto (argomento della lezione che mi hai postato)....
    Come setto il mapPath per farglielo leggere in locale?

la funzione server.MapPath è identica sia che si usi in remoto o in locale

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    in locale, se fai girare il sito in locale
    come già detto asp gira sul server e non può leggere files sul client (eccezion fatta per i cookies)
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Uffa lo sapevo che sarebbe finita così.....

E quel fatto dei certificati che dicevi, Gioba??
    Non è che ti andrebbe di darmi qualche informazione che io non ne so niente?

Permessi di invio