Ho Alice Mega da circa 2 anni e fino ad oggi ha funzionato sempre
correttamente.
Improvvisamente da venerdì scorso la banda di download si è ridotta
dai canonici 1.2 Mbits a 640 Kbits. La cosa sorprendente è che tutti i parametri di connessione continuano a rimanere quelli della 1.2 Mbits: cioè la carrier è correttamente allineata a 1504/320 ed anche
i valori di rumore sulla linea sono ottimi (come quelli degli ultimi due anni).
Eppure facendo tutti i test possibili di velocità (compresi quelli di Alice e Tin.it) ìl risultato è sempre inequivocabilmente quello di una 640 Kbps. Ho segnalato il fatto ripetutamente da venerdì 5 novembre all'assistenza 187: dopo i canonici 2 giorni hanno fatto il primo intervento con "canonica" disconnessione e riconnessione del servizio e... risultato... TUTTO INVARIATO, cioè sempre BANDA SEMPRE DIMEZZATA.
Martedì stessa trafila ed oggi altrettanto.Ogni volta si riapre la scheda lavorativa con l'operatore di turno, ma poi nessuno si fa vivo
ed il giorno successivo l'intervento riparatore risulta compiuto,la scheda di lavoro chiusa, ma il servizio resta sempre "DIMEZZATO"...!!!
Il problema è che il tecnico che va in centrale trova che la "linea"
funziona correttamente (parametri, allineamento, rumore, tutto in regola come è sempre stato per Alice Mega fino a venerdì scorso), quindi chiude l'intervento e... e all'atto del download il mio servizio risulta sempre quello della 640 Kbps.
Qualche "furbo" che in centrale ha impostato una limitazione software della banda ?
Chi ha qualche idea/suggerimento?

Grazie x l'attenzione,

Luciano

P.s Ovviamente il mio contratto continua a risultare Alice Mega e x quello continuo a pagare...