Ciao a tutti, sono Alessandro Cristofori, musicista toscano, mi sono da poco imbattuto nella creazione del mio sito internet, realizzato con dreamweaver, flash e firework.
La mia abitudine a lavorare con softwares musicali mi ha comunque aiutato a realizzare il sito senza avere particolari conoscenze della suite sopra indicata.
Ovviamente mi sono trovato in difficolta' in alcune cose, il sito credo che sia venuto un po' pesantuccio, o diciamo sarebbe potuto venire piu' snello e veloce a caricare, pero' posso dire di essere riuscito a trovare il compromesso giusto e a far rendere quello che volevo trasmettere.
A questo punto chiedo a qualcuno magnanimo, qualche indicazione in piu' per poterlo ottimizzare al meglio e per poter risolvere delle cose che non sono riuscito.
Vengo al sodo: il sito e' stato fatto realizzando graficamente le pagine con firework, importandole in dreamweaver per linkarle fra loro.
In alcune, tipo la mainpage e il guestbook ho inserito dei filmatini (banner, foto), in flash...aggiungendo un nuovo livello alla pagina asp su dreamweaver.
Succede questo e non so cosa fare:
- il filmato flash che ho nella mainpage risulta spostato anche se di poco a seconda che si visualizzi in Internet Explorer, Firefox, Netscape...diciamo che sugli ultimi due si vede in un modo, su IE si posiziona in un' altro modo.
- il filmato sembra rimanere incollato nella sua posizione risultando spostato se si chiude parzialmente o si sposta parzialmente la pagina del browser verso destra o sinistra...quindi risulta sempre spostato rispetto al "sotto".
- risulta spostato se si visualizza con risoluzioni del monitor diverse da 1024x768 che e' quella che ho usato per crearlo.
- peccato perche' sono vicino alla soluzione ma non so come risolvere, sono sicuro che un sistema c'e'...

Magari se avete voglia e andate sul sito, mi farebbe piacere..so bene che gli addetti ai lavori si rivolteranno, ma io sarei contento gia' cosi, se solo risolvessi questo problemuccio...

Grazie a tutti!!
Alessandro Cristofori

www.alessandrocristofori.net

1