Finalmente ho finito di aggiornare il mio sito dopo avere letto molte e non dico tutte le informazioni sul posizionamento nei motori di ricerca e aver ottimizzato le mie pagine . Non dico tutte perchè certe volte mi sento così confuso...
L'unico dubbio che per ora mi rimane è questo :
Avendo sostituito interamente, per il nuovo sito, i vecchi url non ottimizzati con quelli nuovi e ottimizzati del tipo : prevenzione.html con prevenzione_droga.html , devo capire cosa farmene del vecchio prevenzione.htm che i motori hanno già indicizzato.
Aiutatemi sulla migliore strada da compiere:
1) Lasciare inalterati i contenuti e i meta-tag delle vecche pagine nella quale inserisco tutti i link che puntano alle pagine nuove ed elimino quelli che puntano alle pagine vecchie.
2) Semplicemente faccio apparire la scritta : la pagine si è spostata a questo indirizzo (dipendenza_droga.htm)
Cosa mi conviene per ottenere un + alto posizionamento ?
Mi conviene continuare a far indicizzare le pagine vecchie o far in modo che google le cancelli dalla cashe...per poi eliminarle io...e quando lo farà ?
Cosa dite ?
Volontario del centro di disintossicazione da droghe e alcool Albatros
[edit shiftzero] Rimosso link in quanto inutile ai fini della discussione. Se ritieni, inseriscilo nella tua firma. Grazie [/edit]

Rispondi quotando