Giovedi 30 dicembre 2004, ore 16: mi sono appena alzato dal pisolino pomeridiano, sono mezzo rincoglionito, squilla il telefono.Rispondo.Dall'altra parte una voce femminile, asserendo di chiamare dal 187,mi dice che la mia utenza è stata estratta per un premio da parte di telecom italia.Di che si tratta chiedo.Alice calcio gratis per un anno.Mi rincitrullisco ancora di più dall'euforia.Farnetico e balbetto: ok, ok accetto.La signorina mi dice : l'unica cosa c'è da pagare un contributo di un euro a settimana (lo so cosa state pensando) e io naturalmente, pensando che comunque è un premio e mi conviene, accetto.Chiudo il telefono.Realizzo e ho la sensazione che un grosso citrullo stia scivolando nel backstage delle mie mutande....
Ripiglio il telefono e tento di rincontattare il 187 ma non ci sono operatori disponibili.Devo andare al lavoro così decido di rimandare il tutto all'indomani.
Ritorno da lavoro, mia moglie mi avverte che hanno chiamato dalla telecom e vogliono assolutamente parlare con me![]()
IL giorno dopo vengo contattato da un addetta della telecom (non 187)e mi dice che stanno controllando l'operato di alcune addette del call-center.Mi chiede se mi è stato chiaramente specificato che il servizo era a pagamento e l'ammontare dello stesso.Gli racconto quello che ho appena scritto qui sopra.Lei mi dice che con una semplice telefonata posso recedere dal servizio entro 10 gioni (cosa che ho ovviamente fatto) e si dispiace dell'accaduto.
La disdetta l'ho fatta, però vorrei capire se l'operato di quella ....BIP BIP....sia perseguibile in qualche modo e se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza.
Grazie dell'attenzione.
Ciao

) e io naturalmente, pensando che comunque è un premio e mi conviene, accetto.Chiudo il telefono.Realizzo e ho la sensazione che un grosso citrullo stia scivolando nel backstage delle mie mutande....
Rispondi quotando