Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Alice calcio: quasi una truffa

Giovedi 30 dicembre 2004, ore 16: mi sono appena alzato dal pisolino pomeridiano, sono mezzo rincoglionito, squilla il telefono.Rispondo.Dall'altra parte una voce femminile, asserendo di chiamare dal 187,mi dice che la mia utenza è stata estratta per un premio da parte di telecom italia.Di che si tratta chiedo.Alice calcio gratis per un anno.Mi rincitrullisco ancora di più dall'euforia.Farnetico e balbetto: ok, ok accetto.La signorina mi dice : l'unica cosa c'è da pagare un contributo di un euro a settimana (lo so cosa state pensando ) e io naturalmente, pensando che comunque è un premio e mi conviene, accetto.Chiudo il telefono.Realizzo e ho la sensazione che un grosso citrullo stia scivolando nel backstage delle mie mutande....

Ripiglio il telefono e tento di rincontattare il 187 ma non ci sono operatori disponibili.Devo andare al lavoro così decido di rimandare il tutto all'indomani.

Ritorno da lavoro, mia moglie mi avverte che hanno chiamato dalla telecom e vogliono assolutamente parlare con me

IL giorno dopo vengo contattato da un addetta della telecom (non 187)e mi dice che stanno controllando l'operato di alcune addette del call-center.Mi chiede se mi è stato chiaramente specificato che il servizo era a pagamento e l'ammontare dello stesso.Gli racconto quello che ho appena scritto qui sopra.Lei mi dice che con una semplice telefonata posso recedere dal servizio entro 10 gioni (cosa che ho ovviamente fatto) e si dispiace dell'accaduto.

La disdetta l'ho fatta, però vorrei capire se l'operato di quella ....BIP BIP....sia perseguibile in qualche modo e se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza.

Grazie dell'attenzione.

Ciao

Re: Alice calcio: quasi una truffa

Originariamente inviato da misty_mountain
    Giovedi 30 dicembre 2004, ore 16: mi sono appena alzato dal pisolino pomeridiano, sono mezzo rincoglionito, squilla il telefono.Rispondo.Dall'altra parte una voce femminile, asserendo di chiamare dal 187,mi dice che la mia utenza è stata estratta per un premio da parte di telecom italia.Di che si tratta chiedo.Alice calcio gratis per un anno.Mi rincitrullisco ancora di più dall'euforia.Farnetico e balbetto: ok, ok accetto.La signorina mi dice : l'unica cosa c'è da pagare un contributo di un euro a settimana (lo so cosa state pensando ) e io naturalmente, pensando che comunque è un premio e mi conviene, accetto.Chiudo il telefono.Realizzo e ho la sensazione che un grosso citrullo stia scivolando nel backstage delle mie mutande....

Ripiglio il telefono e tento di rincontattare il 187 ma non ci sono operatori disponibili.Devo andare al lavoro così decido di rimandare il tutto all'indomani.

Ritorno da lavoro, mia moglie mi avverte che hanno chiamato dalla telecom e vogliono assolutamente parlare con me

IL giorno dopo vengo contattato da un addetta della telecom (non 187)e mi dice che stanno controllando l'operato di alcune addette del call-center.Mi chiede se mi è stato chiaramente specificato che il servizo era a pagamento e l'ammontare dello stesso.Gli racconto quello che ho appena scritto qui sopra.Lei mi dice che con una semplice telefonata posso recedere dal servizio entro 10 gioni (cosa che ho ovviamente fatto) e si dispiace dell'accaduto.

La disdetta l'ho fatta, però vorrei capire se l'operato di quella ....BIP BIP....sia perseguibile in qualche modo e se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza.

Grazie dell'attenzione.

Ciao
    perseguire non credo che ne valga la pena, il danno creato non credo che sia tale da dover intraprendere un iter ancora piu' costoso.

la prossima volta non rispondere al telefono appena risvegliato... ma questo e' un consiglio generico...

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Re: Re: Alice calcio: quasi una truffa

Originariamente inviato da cangoo

la prossima volta non rispondere al telefono appena risvegliato... ma questo e' un consiglio generico...

BBBuongiorno

...in verità, appena sveglio, non dovrei fare molte altre cose....però il fatto che sia stati loro a contattarmi avrà pure qualche significato...

BBBuongiorno

Ps abitiamo in paesi confinanti, Volla per l'esattezza

Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Mi mamma circa 2 mesi fa è stata contattata dal 187. Ovviamente sanno che abbiamo Alice Flat.
    Le offrivano le partite del campionato a soli 4 euro al mese (per un anno), con il vantaggio che se accettava subito non doveva pagare il costo dell'attivazione.
    Credo che il costo dell'attivazione non ci sia mai, nè se richiedo l'abbonamento per telefono, nè se lo faccio dal loro sito ecc.
    Ovviamente c'era anche l'inganno perché non è ,vero che si possono vedere le partite di campionato, o almeno, non tutte!! Dopo quella telefonata ho controllato e all'epoca saranno state in tutto una decina di squadre, compresa la serie B,e le partite che si possono vedere sono solo quelle delle squadre che hanno il contratto con la telecom quando giocano in casa!
    E poi che qualità! Non vorranno farmi credere che con quei 640 Kb (quando mai?) vedo le partite in tempo reale senza ritardi!
    Per fortuna ho l'orecchio lungo, mi sono accorta di quello che stava per succedere e ho costretto mia mamma ad attaccare, con la scusa che ci avremo pensato!
    Strano però che ti richiamino dal 187 perché indagavano sul comportamento scorretto degli operatori!
    Probabilmente quegli operatori non avevano capito niente....non è che brillino per intelligenza e furbizia!

Credi a me quelli hanno capito benissimo, anche perche' loro guadagnano sulle commissioni dei contratti che stipulano ( hanno una percentuale su quello che riescono a vendere ). Ecco perche' promettono mari e monti..
    Ciao !

Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Originariamente inviato da DvL^Nemo
    Credi a me quelli hanno capito benissimo, anche perche' loro guadagnano sulle commissioni dei contratti che stipulano ( hanno una percentuale su quello che riescono a vendere ). Ecco perche' promettono mari e monti..
    Ciao !
    Dovrebbero avere anche una percentuale sui problemi che riescono a risolvere, così magari lavorerebbero meglio!

azz mio padre un paio di giorni fà mi ha detto "hanno telefonato dalla telecom siamo stati estratti e abbiamo vinto il campionato di calcio alice per un anno".... azz che faccio?

Se la proposta è partita da un call center "esterno" dovresti ricevere una telefonata "di controllo" dal 187 che ti chiederà conferma se la proposta ti è stata fatta con chiarezza e senza sotterfugi...

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Hanno chiamato anche me qualche giorno fa.. prima ho fatto parlare il tipo per circa 15 minuti, dopodichè gli ho detto che non m'interessava!
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

la fregatura è che i 4€ al mese sono l'offerta normale per gli abbonati Alice e non, perciò non possono dirvi che siete stati sorteggiati per usufruire di una speciale offerta, scusatemi ma è una cazzata!
    Non conviene mai aderire a delle offerte via telefono, c'è tutto sul sito della Telecom per i piani tariffari o su rossoalice per le offerte multimediali. perciò...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Permessi di invio