Salve a tutti. Insospettito dalla troppa lentezza del mio computer e da una piccola finestra che si apre e chiude talmente velocemente da non vedere di cosa si tratta, quasi sempre al lancio di Internet Explorer, siccome l'antivirus non rilevava niente ho pensato di installare Anti-trojan e trojan remover. Il primo programma ha scansionato tutte le porte e alla porta 5000 ha segnalato: Possibili Trojans. Sockets de Troie, Blazer 5. In fondo alla scansione, che prevede anche registro e directories, ha detto di non aver trovato cavalli di troia.
Lo stesso per trojan remover, non ha parlato di porte ma per lui non c'è nulla.
Siccome ho l'antivirus, il firewall, spybot, adaware, i 2 anti troiani, internet explorer con gli activeX e script attivabili solo a richiesta, quindi a protezioni sono messo benino, ho preso Blazer5, oppure è il segnale di un possibile rischio ma in verità poi da una scansione più profonda dei file non ha trovato nulla?
Si dice in giro che nel sistema ci dovrebbero essere i file blazer5.exe, control.exe e port5000.exe, e che in una chiave del registro HKCU\..\..\.\.\run ci dovrebbe essere qualche voce che lo fa partire ad ogni avvio, ma non c'è. L'unica cosa, col cerca di Windows ho trovato control.exe, ma presumo che da solo sia un file normale del sistema.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?