Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Ho un cavallo di troia?

Salve a tutti. Insospettito dalla troppa lentezza del mio computer e da una piccola finestra che si apre e chiude talmente velocemente da non vedere di cosa si tratta, quasi sempre al lancio di Internet Explorer, siccome l'antivirus non rilevava niente ho pensato di installare Anti-trojan e trojan remover. Il primo programma ha scansionato tutte le porte e alla porta 5000 ha segnalato: Possibili Trojans. Sockets de Troie, Blazer 5. In fondo alla scansione, che prevede anche registro e directories, ha detto di non aver trovato cavalli di troia.
    Lo stesso per trojan remover, non ha parlato di porte ma per lui non c'è nulla.
    Siccome ho l'antivirus, il firewall, spybot, adaware, i 2 anti troiani, internet explorer con gli activeX e script attivabili solo a richiesta, quindi a protezioni sono messo benino, ho preso Blazer5, oppure è il segnale di un possibile rischio ma in verità poi da una scansione più profonda dei file non ha trovato nulla?
    Si dice in giro che nel sistema ci dovrebbero essere i file blazer5.exe, control.exe e port5000.exe, e che in una chiave del registro HKCU\..\..\.\.\run ci dovrebbe essere qualche voce che lo fa partire ad ogni avvio, ma non c'è. L'unica cosa, col cerca di Windows ho trovato control.exe, ma presumo che da solo sia un file normale del sistema.
    Qualcuno mi saprebbe aiutare?

Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Se installi ancora qualcosa ci credo che il tuo pc diventa lento....
    Per aiutarti dovrei conoscere anche le caratteristiche del tuo pc... ram ... velocità del processore... capienza hd e capienza occupata, sistema operativo e software installato.
    Se hai winxp ti consiglio...

1) Track eraser pro con cui pulire il pc da file inutili e temporanei.
    2) Un bel defrag.
    3) Disabilita servizi non di sicurezza all'avvio digitando msconfig su start/esegui/ avvio
    4) Risorse del computer / proprietà/ avanzate / impostazioni (della voce prestazioni) / regola in modo da ottenere le prestazioni migliori
    5) Oltre ai numerosi servizi che sono la causa della straordinaria lentezza di avvio di un pc.... quale antivirus hai installato? ... Se hai norton o mcafee o kaspersky sappi che portano via parecchie risorse di sistema.

Insomma su di un pc occorre tenere lo stretto necessario che garantisca la sicurezza ma anche l'efficienza.... se hai ad-aware a cosa ti servono gli altri antyspy??????
    Scaricati i plugins di ad-aware che ampliano notevolmente la sua efficacia... in tutto sono 7 (add-ons).
    Inoltre tenere più prodotti che lavorano alla stessa maniera oltre che uno spreco di risorse è anche rischio di eventuali conflitti o segnalazioni fuorvianti...

segui il consiglio di Freeux, il fatto che ti venga segnalato un possibile rischio non significa che il PC sia già stato messo a soqquadro...la porta 5000 conserva una vecchia vulnerabilità che se hai un sistema già adeguatamente patchato non dovrebbe essere più sfruttata...penso anch'io sia un problema di 'caricamento eccessivo all'avvio'

Permessi di invio