Come dicevo in questo thread ho ricevuto da qualche giorno il kit di alice.

dopo una prima connessione che pare sia avvenuta per un fortutito aggancio alla portante sono riuscito a navigare un'altra volta soltanto, sempre per fortunata coincidenza con prove della telecoma sulla linea.

Da allora, nonostante il bruttissimo pirelli alice gate base si allineasse non mi è stato possibile navigare.

La mia linea sarebbe stata attivata ieri, mi hanno detto alcuni degli operatori.

Ma né ieri né oggi sono riuscito a superare la finestra di accesso tramite miniport wan.

Al "commerciale" mi hanno detto che la pratica non è più in lavorazione e tutto risulta attivo proprio da ieri.

Solo che... si, il mio modem -dicono al 187- ha qualche problema con usb... e soprattutto... "lei qui risulta in ethernet. cambi tipo di connessione e vedrà che tutto andrà bene"

Non è andato bene. Richiamo. finalmente arriva il tènnico. ah, ma certo, lei deve disinstallare il modem interno. "E' esterno", replico, "il modem analogico è esterno... e poi ora sono in ethernet... " Niente, il tènnico è convinto che sia questa la causa e mi dice che è inutile provare a controllare la configurazione della rete, senz'altro navigherò.

Nulla da fare, sempre 678. Richiamo alla telemort ed un operatore mi dice che ha visto che ci sono molte segnalazioni da parte del mio numero. a questo punto mi da un numero segreto, un numero verde per parlare con i tecnici direttamente. Ma ovviamente non risponde nessuno nessuno per oltre un'ora (a dire il vero per due ore sane)

provo a ravanare qui nel forum ma le varie soluzioni non mi aiutano.

provo con raspppoe. cliccando su "Query available services" ottengo "
no services offers received"

tutte queste prove le ho eseguite sia con i vari norton/pest patrol attivi che inattivi.

risco a pingare il modem e solo quello.

le uniche due volte che ho navigato ero con usb, e pur avendo avuto accesso alla rete navigavo con velocità stranissime. i vari test mi dicevano addirittura 3KB/sec, ma con i download manager ho scaricato a 73 circa. durante la navigazione non è mai scomparsa l'icona che diceva "internet access device not found". Quest'ultima sarebbe dovuta andar via non appena la mia line sarebbe stata attivata.

nella gestione risorse appaiono 2 schede di rete (ma io ne ho solo una): un "1394 net adapter" ed un "3com gigabit lom (3c940)". La prima pare non registare traffico alcuno ed ha come velocità 400.0 Mbps. L'altra è quella che "cammina" e si muove ai soliti 100Mbps.

Entrambe disinstallate vengono rilevate ai successivi avvii di windows e reinstallate.

Che altro posso dirvi affinché possa finalmente arrivare un aiuto competente?

ciao e scusate la lunghezza