Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: ALICE errore 678.

ALICE errore 678.

Come dicevo in questo thread ho ricevuto da qualche giorno il kit di alice.

dopo una prima connessione che pare sia avvenuta per un fortutito aggancio alla portante sono riuscito a navigare un'altra volta soltanto, sempre per fortunata coincidenza con prove della telecoma sulla linea.

Da allora, nonostante il bruttissimo pirelli alice gate base si allineasse non mi è stato possibile navigare.

La mia linea sarebbe stata attivata ieri, mi hanno detto alcuni degli operatori.

Ma né ieri né oggi sono riuscito a superare la finestra di accesso tramite miniport wan.

Al "commerciale" mi hanno detto che la pratica non è più in lavorazione e tutto risulta attivo proprio da ieri.

Solo che... si, il mio modem -dicono al 187- ha qualche problema con usb... e soprattutto... "lei qui risulta in ethernet. cambi tipo di connessione e vedrà che tutto andrà bene"

Non è andato bene. Richiamo. finalmente arriva il tènnico. ah, ma certo, lei deve disinstallare il modem interno. "E' esterno", replico, "il modem analogico è esterno... e poi ora sono in ethernet... " Niente, il tènnico è convinto che sia questa la causa e mi dice che è inutile provare a controllare la configurazione della rete, senz'altro navigherò.

Nulla da fare, sempre 678. Richiamo alla telemort ed un operatore mi dice che ha visto che ci sono molte segnalazioni da parte del mio numero. a questo punto mi da un numero segreto, un numero verde per parlare con i tecnici direttamente. Ma ovviamente non risponde nessuno nessuno per oltre un'ora (a dire il vero per due ore sane)

provo a ravanare qui nel forum ma le varie soluzioni non mi aiutano.

provo con raspppoe. cliccando su "Query available services" ottengo "
    no services offers received"

tutte queste prove le ho eseguite sia con i vari norton/pest patrol attivi che inattivi.

risco a pingare il modem e solo quello.

le uniche due volte che ho navigato ero con usb, e pur avendo avuto accesso alla rete navigavo con velocità stranissime. i vari test mi dicevano addirittura 3KB/sec, ma con i download manager ho scaricato a 73 circa. durante la navigazione non è mai scomparsa l'icona che diceva "internet access device not found". Quest'ultima sarebbe dovuta andar via non appena la mia line sarebbe stata attivata.

nella gestione risorse appaiono 2 schede di rete (ma io ne ho solo una): un "1394 net adapter" ed un "3com gigabit lom (3c940)". La prima pare non registare traffico alcuno ed ha come velocità 400.0 Mbps. L'altra è quella che "cammina" e si muove ai soliti 100Mbps.

Entrambe disinstallate vengono rilevate ai successivi avvii di windows e reinstallate.

Che altro posso dirvi affinché possa finalmente arrivare un aiuto competente?

ciao e scusate la lunghezza

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    A me interessa saper cosa è un "1394 net adapter" (anche io lo ho sul prtatile), pare non registare traffico alcuno ed ha come velocità 400.0 Mbps

Utente di HTML.it L'avatar di squili
    1394 net adapter dovrebbe essere la porta firewire(ieee 1394) la cui velocità di trasmissione è per l'appunto 400Mbps

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da squili
    1394 net adapter dovrebbe essere la porta firewire(ieee 1394) la cui velocità di trasmissione è per l'appunto 400Mbps
    ah , ok grazie

ah, ecco!
    ...risolto un mistero... spero di riuscire ad avere aiuto per questa situazione....

si il IEEE1394 è la porta firewire che supporta velocità diverse a seconda del tipo: se IEEE1394a 400Mbps se IEEE1394b 800Mbps.
    tornando a noi Big, devi provare con qualche altro modem (magari con la possibilità di cambiare la pila protocollare) e vedere se si connette. è strano perchè i server sono autosense e rilevano il protocollo usato.
    comunque provalo in USB con driver aggiornati e vedere se si connette.

Purtroppo i driver sono aggiornati. Ho riprovato in usb, anche utilizzando il portatile su cui era stata operata una sola installazione e nessuna disinstallazione dei suddetti driver... ma niente da fare. proverò con un netgear...

intanto vorrei provare questo modemmaccio con tin.it ma non so se può andar bene o meno. ho un' adsl tin.it su win98se con il router configurato in maniera appropriata...

non so se mettendo questo modem faccio casini (anche perché hanno un indirizzo locale diverso)... dovrei cambiare il gateway, credo, e poi? come li setto nome e pass? il pirellone non ha la pagina di configurazione...

Originariamente inviato da bigrattle
    Purtroppo i driver sono aggiornati. Ho riprovato in usb, anche utilizzando il portatile su cui era stata operata una sola installazione e nessuna disinstallazione dei suddetti driver... ma niente da fare. proverò con un netgear...

intanto vorrei provare questo modemmaccio con tin.it ma non so se può andar bene o meno. ho un' adsl tin.it su win98se con il router configurato in maniera appropriata...

non so se mettendo questo modem faccio casini (anche perché hanno un indirizzo locale diverso)... dovrei cambiare il gateway, credo, e poi? come li setto nome e pass? il pirellone non ha la pagina di configurazione...
    se non puoi settare user e pswd non lo puoi utilizzare con tin.it... madonna che modem di me***a.
    l'unica è provare a cambiare modem...

l'hai detta!
    stanotte o domani proverò con il vecchio caro netgear dm602...

una cosa che davvero mi fa rabbia è la meschinità di chi mi dice e peggio ancora di chi mi conferma (leggi call center e controllo 187) che il modem sarebbe stato possibile utilizzarlo *senza problemi* con qualsiasi altro operatore.... ma che razza di controllo!

Vabbè, in effetti me lo merito, avrei dovuto scegliere un altro gestore...

se non ha pagine di configurazione lo puoi utilizzare solo con alice che non richiede user e password.
    ma in usb non dovrebbe fare la connessione remota manuale? in tal caso le setti la come un 56K nella pagina di connessione.

Permessi di invio