Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71

il metodo migliore x caricamento testi

Qual'è il metodo migliore per fare un sito in flash con i testi presi da esterno (per un ipotetico cliente)??

Perchè con dei semplici txt c'è il problema di dover usare i tag html per quasi ogni cosa.
    Con xml ci sono problemi con gli accenti, ecc...

Cioè sto cercando il metodo per far si che il cliente non debba sapere nulla sui tag o non debba studiarsi una legenda per fare un testo in grassetto.

Utente di HTML.it L'avatar di nep036

Re: il metodo migliore x caricamento testi

Originariamente inviato da harpox
    Qual'è il metodo migliore per fare un sito in flash con i testi presi da esterno (per un ipotetico cliente)??

Perchè con dei semplici txt c'è il problema di dover usare i tag html per quasi ogni cosa.
    Con xml ci sono problemi con gli accenti, ecc...

Cioè sto cercando il metodo per far si che il cliente non debba sapere nulla sui tag o non debba studiarsi una legenda per fare un testo in grassetto.
    Aggiungerei che io ho un sacco di problemi con i caratteri speciali con php e mysql, volendo usare un db...

però ho buttato giù questo script php che fa il replace dei caratteri speciali...

non so se c'è qualke errore...

codice:
    <?php
    $stringa = "Testo da modificare";
    $caratteri_speciali = array( '!','"','#','$','%','&',''','(',')','@','€','à','á','â','ã','ä','å','æ','ç','è','é','ê','ë','ì','í','î','ñ','ò','ó','ô','õ','ö','ø','ù','ú','û','ü','ý','ÿ' );
    $caratteri_sostitutivi = array('%21','%22','%23','%24','%25','%26','%27','%28','%29','%40','%20AC','%E0','%E1','%E2','%E3','%E4','%E5','%E6','%E7','%E8','%E9','%EA','%EB','%EC','%ED','%EE','%F1','%F2','%F3','%F4','%F5','%F6','%F8',%F9',%FA',%FB',%FC',%FD','%FF');

$stringa =  str_replace($caratteri_speciali,$caratteri_sostitutivi,$stringa);

echo "modificata = $stringa";
    ?>
    Vedi se ti può servire per filtrare i dati che prendi dall'xml...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    la soluzione più valida sarebbe quella di creare un sistema di gestione con db o xml che preveda la formattazione alla "ms word" con pulsanti che "creano" i tag per il cliente

ah nep, dimenticavo che nel tuo script hai scordato i "+(addizione o concatenamento in flash) -(sottrazione) *(moltiplicazione)"

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Originariamente inviato da and80
    la soluzione più valida sarebbe quella di creare un sistema di gestione con db o xml che preveda la formattazione alla "ms word" con pulsanti che "creano" i tag per il cliente
    Si in effetti ce ne sono molte in giro di soluzioni del genere, buona idea...

Originariamente inviato da and80
    E' quello che pensavo anchio ma tu puoi passarmi o dirmi dove posso trovare un esempio del genere.

Utente di HTML.it
    Io ho risolto modificando appositamente un html editor in flash preso da flashkit ed agingendo un form per inserire il testo formatato in un db . nel mio caso serve perche il proprietario del sito possa lasciare dei bigliettini in home page visibili da una data impostata nel form sino ad un' altra data, quindi ne ho fatto un proiettore exe e lo datto al cliente

Originariamente inviato da grandeorco
    Io ho risolto modificando appositamente un html editor in flash preso da flashkit ed agingendo un form per inserire il testo formatato in un db . nel mio caso serve perche il proprietario del sito possa lasciare dei bigliettini in home page visibili da una data impostata nel form sino ad un' altra data, quindi ne ho fatto un proiettore exe e lo datto al cliente
    Hai un'esempio da farmi vedere?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da harpox
    E' quello che pensavo anchio ma tu puoi passarmi o dirmi dove posso trovare un esempio del genere.
    purtroppo no, dovrò farlo anch'io a breve per un cliente, un sistema di gestione delle news con db, ma per il momento non ho ancora pensato come farò

io l'ho fatto seguendo una giuda di enrico lai con xml asp e db modificando il tutto poi ho creato una coselle x la'amministratore dove lui con logi epass và a midificare le sezioni che desidera
    l'unico problema che ancora nn ho risolto è, poichè uso anche img , il ridimensionamento delle img
    cmq a parte quel piccolo problema funziona bene
    ciao
    purtroppo no, dovrò farlo anch'io a breve per un cliente, un sistema di gestione delle news con db, ma per il momento non ho ancora pensato come farò
    mi fai sfatare un mito proprio tu nn sai come lo farai mi aspettavo una cosa mostruosa
    cmq ciao buona giornata
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da crescenzo
    io l'ho fatto seguendo una giuda di enrico lai con xml asp e db modificando il tutto poi ho creato una coselle x la'amministratore dove lui con logi epass và a midificare le sezioni che desidera
    Ti ricordi il link?

Permessi di invio