Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: e-mail attachment.

Utente bannato

e-mail attachment.

FORM HTML

Un form (nel mio caso di prenotazione), una volta compilati i campi, invia un file di testo ininterrotto, dove i campi sono separati virtualmente da "&".
    Per poterlo leggere, se i campi del form sono numerosi, diventa complicato, anche con una buona dose di pazienza, mettere il cursore dopo la "&" e mandare a capo il tutto.
    D o m a n d a:
    Esiste la maniera di leggere l'attachment in maniera più facile? (con un programmino che da solo mandi a capo..)
    O p p u r e:
    c'è qualche sistema di invio di un form (quello che ho usato è in html)che abbia la possibilità di essere letto dal destinatario facilmente??

Nella ricerca che ho fatto prima di porre queste domande non ho trovato nulla, o perlomeno non l'ho individuato tra ciò che ho letto..

Grazie comunque per il tempo dedicatomi..

se non vuoi queste limitazioni devi usare una tecnologia server side che elabori il form...

PHP ASP JSP CGI...

Utente bannato
    Grazie..
    Sai indicarmi con più precisione come devo muovermi??
    Esistono script pronti?

Non ho tanta esperienza in questo campo.
    Potresti essere più esplicativo??

__________________________________________________ ____

che tecnologia supporta il tuo server?

Utente bannato
    Ciao }gu|do[z]{®©..
    Nel frattempo mi sono informato sul forum di questo sito..

Da una guida..
    __________________________________________________ ______
    "Come piu' volte sottolineato in questo articolo, l'uso di form HTML da' i migliori risultati quando affiancato da un programma CGI residente su server. Questo non preclude, comunque, la possibilita' di usare form anche senza l'ausilio di un CGI.

Per spedire un modulo usando esclusivamente i comandi messi a disposizione da HTML, si deve inserire un'intestazione simile alla seguente:

<form action="mailto:nome@provider.it" method="post">

Dove a "nome@provider.it" va sostituito il tuo indirizzo e-mail, verso il quale devono essere indirizzati i moduli compilati.

L’inconveniente maggiore di questa scelta e' nella mancata formattazione del contenuto del form; laddove, invece, il CGI agisce in modo molto efficace. Quando un form viene inviato al server, il valore di ciascuno dei controlli corrispondenti è incluso in una singola stringa. Tale stringa è composta da coppie di valori nome-valore ed è delineata da "&" commerciali. Ad essa vengono assegnati tutti i valori degli elementi denominati, in una sorta di concatenamento.

Ecco, di seguito, il confuso risultato di un form nel quale, senza il passaggio per un CGI, sono stati inseriti alcuni dati personali:

Nome=Massimiliano+Valente&E-mail=webmaster@html.it&citta%27=Romaη%25

Mentre un CGI avrebbe dato il seguente risultato:

(Nome) Massimiliano Valente

(Email) webmaster@html.it

(Città) Roma

(Età) 25
    __________________________________________________ _____

Quindi il server deve supportare il cgi..

Immagino che poi serva qualche altro applicativo tipo script ecc..
    A questo punto entri in gioco TU

Cosa serve lato client e lato server??

Immagino che le istruzioni dello script vadano messe nell'html del form il quale istruirà il resto ad appoggiarsi nella cartella cgi-bin del server, che a sua volta dovrà essere stato attivato dai proprietari..
    E' così??

Ho già comprato una Yamaha R1 che ti regalerò per sdebitarmi.

Saluti e grazie.

mi sa di articolo vecchio... Valente avrà 50 anni adesso! :maLOL:

se il server supporta asp o php è anche meglio di un cgi, trovi quanti script vuoi già fatti e li personalizzi come vuoi!
    informati che linguaggi puoi usare sul server e semmai ti passo lo script php che uso io

Utente bannato
    Many thanks AWD.
    Il tempo per informarmi e ti farò sapere.
    Grazie . A presto.

Permessi di invio