Vi pongo il seguente quesito
Praticamente il mio case ha degli attacchi audio secondari d'avanti e dei cavetti per collegarli ovviamente alla scheda madre. Sulla scheda madre c'erano dei jumper che conrtocircuitavano l'attacco per questi cavetti.
Gli ho staccati e ho attaccato i cavetti, o almeno quasi tutti in quanto mi sono accorto che sulla scheda madre il pin 9 per uno dei canali audio frontali (left) praticamente non c'era. Tra l'altro anche sullo schemino del manuale della scheda madre questo pin non c'è però subito sotto c'è propio scritto di attaccare il canale propio su quel pin! che bella contraddizione!
Tra l'altro se non attacco propio quei cavi senza i jumper l'audio non va del tutto, se gli attacco i cavi va d'avanti solamente (e non più nell'attacco di dietro) e ovviamente il canale che non attacco non suona! (ha ben due canali audio frontali).
La scheda madre è una Mercury KVM266PM-U con scheda audio integrata. Sul manuale ci sono scritte le seguenti informazioni (più un disegnino che indica l'inesistenza del pin 9, quindi non è saltato ma è propio così):
Pin - Signal
1 - aud_mic
3 - aud_mic_bias
5 - aud_fpout_r
7 - hp_on
9 - aud_fpout_l
2 - aud_gnd
4 - aud_vcc
6 - aud_ret_r
10 - aud_ret_l
E io attacco sull'1 e il 3 i due attacchi per il microfono;
Sul 5 il canale Right;
Sul 9 dovrei attaccare il canale left ma non c'è il pin;
Sul 2 il Ground;
Ditemi per favore se ho attaccato qualcosa male io o mbho, su google ho cercato altre informazioni ma non sono riuscito a trovare nulla.

Rispondi quotando