Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema con scheda madre e scheda audio integrata

Vi pongo il seguente quesito

Praticamente il mio case ha degli attacchi audio secondari d'avanti e dei cavetti per collegarli ovviamente alla scheda madre. Sulla scheda madre c'erano dei jumper che conrtocircuitavano l'attacco per questi cavetti.
    Gli ho staccati e ho attaccato i cavetti, o almeno quasi tutti in quanto mi sono accorto che sulla scheda madre il pin 9 per uno dei canali audio frontali (left) praticamente non c'era. Tra l'altro anche sullo schemino del manuale della scheda madre questo pin non c'è però subito sotto c'è propio scritto di attaccare il canale propio su quel pin! che bella contraddizione!

Tra l'altro se non attacco propio quei cavi senza i jumper l'audio non va del tutto, se gli attacco i cavi va d'avanti solamente (e non più nell'attacco di dietro) e ovviamente il canale che non attacco non suona! (ha ben due canali audio frontali).

La scheda madre è una Mercury KVM266PM-U con scheda audio integrata. Sul manuale ci sono scritte le seguenti informazioni (più un disegnino che indica l'inesistenza del pin 9, quindi non è saltato ma è propio così):

Pin - Signal
    1 - aud_mic
    3 - aud_mic_bias
    5 - aud_fpout_r
    7 - hp_on
    9 - aud_fpout_l
    2 - aud_gnd
    4 - aud_vcc
    6 - aud_ret_r
    10 - aud_ret_l

E io attacco sull'1 e il 3 i due attacchi per il microfono;
    Sul 5 il canale Right;
    Sul 9 dovrei attaccare il canale left ma non c'è il pin;
    Sul 2 il Ground;

Ditemi per favore se ho attaccato qualcosa male io o mbho, su google ho cercato altre informazioni ma non sono riuscito a trovare nulla.

bhe posso solo consigliarti di fare delle prove a mano, prova ad attaccare il cavo del front left al 7 o ad altri pin nn usati. controlla anche che il mic ecc funzioni per vedere se almneo quella parte di pin è corretta

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Originariamente inviato da Zermak
    bhe posso solo consigliarti di fare delle prove a mano, prova ad attaccare il cavo del front left al 7 o ad altri pin nn usati. controlla anche che il mic ecc funzioni per vedere se almneo quella parte di pin è corretta

Ciao!

Si praticamente ti dico i vari tentativi che ho fatto:

Al primo tentativo tutto staccato il risultato era che non funzionava na cippa;

Al secondo tentativo tutto attaccato come diceva la (tranne il nove che mbho) e praticamente dietro funzionavano le casse solo sull'attacco Aux (e il microfono non lo ho ) ma mi sa che prendeva solo un canale (una sola cassa). D'avanti i due canali audio aggiuntivi uno me lo prendeva mono canale, e uno solo funzionava correttamente. Funzionava bene anche se mettevo una cassa su un canale aggiuntivo e una cassa sull'altro;

Un altro tentativo mi sa che ho fatto mettendo il canale del pin 9 quindi il frontale left sul retro left quindi sul pin 10 ma non mi funzionava comnunque come dovrebbe;

Io preferirei far funzionare tutto

Oppure non so magari attacco le casse sui due canali d'avanti e uso l'attacco Aux di dietro come attacco per la chitarra (Ho la chitarra elettrica da attaccare al pc ) ma preferirei sfruttare tutti i canali in modo da potermi godere il dolby (ha sei bellissimi canali questa mother board).

Il massimo sarebbe beccare la scheda tecnica su internet illustrata per benino

con questi c'è sempre un po di confusione e difficilmente troverai una guida fatta bene :\
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Originariamente inviato da Zermak
    con questi c'è sempre un po di confusione e difficilmente troverai una guida fatta bene :\
    Si e mo come faccio? tu ti dovevi immaginare la scena:

Attaccare pin numero.. FATTO!
    Atttaccare pin.. FATTO!
    Attaccare.. FATTO!
    Att.. FATTO!
    Attaccare pin numero 9! Eh?!? ma non c'è! :fa_volare_via_il_cavetto_facendo_finta_di_nulla:

Permessi di invio