Ciao a tutti,
vorrei dei consigli sulla possibilità di vendere dello spazio su un mio sito per banner o testo.
Prima di postare ho guardato il forum e ho cercato in giro per la rete, e mi sono fatto un'idea generale, ma siccome la mia situazione è un pò particolare vorrei chiedervi aiuto.
Posseggo un sito molto giovane (due soli mesi di vita) che, allo stato attuale, fa 20K visite al mese. Non è ancora al 100% della funzionalità, e prevedo che cresca in futuro. La particolarità sta nel fatto che il sito è rivolto *esclusivamente* ai membri della comunità di Hattrick (un gioco manageriale di calcio multiplayer online, hattrick.org).
Questo da una parte rende il sito molto targettizzato:
visitatori in maggioranza uomini, età media 27 anni, range di età dai 14 ai 60, amanti del calcio, molti dei quali hanno confidenza con i pagamenti online (dato che ne fanno su hattrick.org).
Dall'altra il tutto risulta invece molto eterogeneo:
il sito funziona in molte lingue (attualmente 16 ma destinate ad aumentare), e riceve visite da tutto il mondo, principalmente Europa e USA.
In più, si può accedere alle funzionalità del sito solo attraverso un login (e questo ad esempio dà fastidio ad AdSense).
Alla luce di tutto questo, cosa mi consigliate? Pur visitando diversi siti non ho trovato nulla che mi sembrasse fare al caso mio... Spero che possiate darmi un mano![]()

Rispondi quotando