Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Valutazione e consigli

Valutazione e consigli

Ciao a tutti,
    vorrei dei consigli sulla possibilità di vendere dello spazio su un mio sito per banner o testo.
    Prima di postare ho guardato il forum e ho cercato in giro per la rete, e mi sono fatto un'idea generale, ma siccome la mia situazione è un pò particolare vorrei chiedervi aiuto.

Posseggo un sito molto giovane (due soli mesi di vita) che, allo stato attuale, fa 20K visite al mese. Non è ancora al 100% della funzionalità, e prevedo che cresca in futuro. La particolarità sta nel fatto che il sito è rivolto *esclusivamente* ai membri della comunità di Hattrick (un gioco manageriale di calcio multiplayer online, hattrick.org).

Questo da una parte rende il sito molto targettizzato:
    visitatori in maggioranza uomini, età media 27 anni, range di età dai 14 ai 60, amanti del calcio, molti dei quali hanno confidenza con i pagamenti online (dato che ne fanno su hattrick.org).

Dall'altra il tutto risulta invece molto eterogeneo:
    il sito funziona in molte lingue (attualmente 16 ma destinate ad aumentare), e riceve visite da tutto il mondo, principalmente Europa e USA.

In più, si può accedere alle funzionalità del sito solo attraverso un login (e questo ad esempio dà fastidio ad AdSense).

Alla luce di tutto questo, cosa mi consigliate? Pur visitando diversi siti non ho trovato nulla che mi sembrasse fare al caso mio... Spero che possiate darmi un mano

forse non è il forum adatto?

Chiedo al mod se gentilmente può spostarlo in E-commerce.

[supersaibal]Originariamente inviato da Marsellus Wallace
    Chiedo al mod se gentilmente può spostarlo in E-commerce. [/supersaibal]
    Fatto.
    Non saprei se è la sezione più corretta, ai mod della sezione l'ardua sentenza.

Utente di HTML.it
    Qual'è la domanda?

Beh la domanda era in breve se e come posso vendere spazio pubblicitario sul mio sito, le cui caratteristiche sono descritte nel post iniziale.

Se nemmeno questo è il forum adatto allora ciao a tutti e scusate il disturbo.

Utente di HTML.it
    Mi sembra un ottimo sito per vendere spazi pubblicitari. Probabilmente trovi più risposte al riguardo in webmarketing e motoridiricerca.

Ma non si può parlare di cifre, solo consigli.

Ciao

Originariamente inviato da homeworker
    Mi sembra un ottimo sito per vendere spazi pubblicitari. Probabilmente trovi più risposte al riguardo in webmarketing e motoridiricerca.
    Magari! mi sono fatto spostare qui perché di là nessuno mi ha considerato nemmeno di striscio...
    Ergo se questo non è il posto giusto e di là non proferiscono verbo, cercherò di nuovo in rete (anche se finora con quanto ho cercato non ho trovato molto, forse perché sono alle prime armi).
    Grazie comunque per la risposta

Di nuovo spostato, incredibile
    Ragazzi sarei vi veramente grato se qualcuno di voi potesse indirizzarmi e darmi qualche consiglio...

Ciao,

non ho ben capito cosa intendi per "vendere uno spazio sul tuo sito", anche perchè fai un accenno ad adsense...

Se ti interessano programmi "tipo" adsense (cioè in linea generale "offrire" il proprio spazio a programmi promozionali di terzi) allora qui trovi molti "stimoli" per iniziare: http://www.alverde.net/programmi-di-...ne/default.asp

Viceversa se intendi consigli per vendere "direttamente" a sponsor privati tuoi banner... che dire? potersti provare a rivolgerti direttamente a settori inerenti gli argomenti del tuo sito (sport,software, ecc) proponendo i tuoi spazi ... come modalità inizierei con la piu' semplice cioè con costi/canoni fissi annui e non cose complicate come impression o ppc.

..vediamo se ho capito quello che cerchi...fammi sapere..

Permessi di invio