Ciao a tutti!

Stavo usando la mia bella Slackware 10.1 quando ho deciso di far funzionare la scheda wifi (modulo ipw2200). Compilato i driver e moduli, caricati ma nulla... non mi si collega alla mia rete preferita...

Sconcertato da tal fallimento sono passato a SuSE 10.0, la versione Open Source. Installazione tranquilla, nessun problema apparente. Durante questo processo mi rileva anche la scheda wireless, mi carica tutti i moduli... sembra tutto bello pronto ma non è ancora detta l'ultima parola.

Il sistema è finalmente installato... la scheda wireless non funziona. Eppure la configurazione è corretta... il modulo ipw2200 è caricato al boot dal kernel senza errori (anche caricarlo a mano con modprobe ipw2200 non da errori), i wireless-tools sono installati, la scheda è stata configurata da yast ma non riesco a collegarmi alla rete...

Provo con un ifconfig e vedo che sono rilevate solo le interfacce eth0 (ethernet in uso prima) e lo (loopback)... della scheda wireless nessuna traccia.

Provo con un iwconfig e vedo che su nessuna delle tre interfacce (eth0, s_qualcosa_0 e lo) sono attive le wireless-extension...
Che devo fare? Ho saltato qualche passaggio?
Gli stessi passaggi sulla SuSE 9.3 Professional funzionavano alla grande!

Inoltre ho osservato un problema su qualsiasi versione di SuSE provata dalla 9.0 Professional in poi... fino alla 10.0 Open Source. Non mi è riconosciuta l'alimentazione a batteria!
powersave mi vede la rete elettrica quando è connessa, ma quando mi stacco dall'alimentazione non si accorge di niente, e non c'è modo di farlo passare dalla modalità performance alla powersave...
C'è qualche altro passaggio che mi sono perso?

Grazie delle delucidazioni e dell'aiuto