ho una curiosità che preme da tempo e non riesco a soddisfarmela, ho cercato qui ma nn va la ricerca, allora apro un post, spero di nn essere ripetitivo..

ho appena pubblicato un portale di un associazione musicale. ora, l'obbiettivo iniziale era distante da quello attuale, ma visto che le cose per questa associazione si mettono bene, vorrebbero spingere per posizionare il sito, nn dico primo per varie chiavi di ricerca, ma per lo meno "in vista"...

ho già letto che dipende molto dalla chiave e questo lo so, vorrei capire se le directory a pagamento sono realmente un valido strumento per umentare il PR, se essere inseriti in directory a tema sia realmente positivo per l'indicizzazione, e soprattutto come trovare queste directory e come iscriversi...

inoltre l'obbiettivo "nuovo" di questo sito, è dare visibilità a gruppi ed a locali, creando una sorta di directory per gruppi affiliati. ora, per fare questa directory secondo voi è meglio usare un dominio di terzo livello?

grazie, scusate eventuali banalità, ma aihmè l'ignoranza in materia si cura solo con la curiosità...

ciao a tutti