Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: directory a pagamento

directory a pagamento

ho una curiosità che preme da tempo e non riesco a soddisfarmela, ho cercato qui ma nn va la ricerca, allora apro un post, spero di nn essere ripetitivo..

ho appena pubblicato un portale di un associazione musicale. ora, l'obbiettivo iniziale era distante da quello attuale, ma visto che le cose per questa associazione si mettono bene, vorrebbero spingere per posizionare il sito, nn dico primo per varie chiavi di ricerca, ma per lo meno "in vista"...

ho già letto che dipende molto dalla chiave e questo lo so, vorrei capire se le directory a pagamento sono realmente un valido strumento per umentare il PR, se essere inseriti in directory a tema sia realmente positivo per l'indicizzazione, e soprattutto come trovare queste directory e come iscriversi...

inoltre l'obbiettivo "nuovo" di questo sito, è dare visibilità a gruppi ed a locali, creando una sorta di directory per gruppi affiliati. ora, per fare questa directory secondo voi è meglio usare un dominio di terzo livello?

grazie, scusate eventuali banalità, ma aihmè l'ignoranza in materia si cura solo con la curiosità...

ciao a tutti

nessuno mi da qualche consiglietto?!

Utente di HTML.it
    interessa anche a me.

non so quanto un inbound link da una directory con pr basso possa aiutare ma credo che male non faccia.

un problema però può essere la tipologia di link, perchè se non è leggibile dagli spider allora forse non ne vale la pena.

tipo mi pare che la directory iltrovatore pur avendo un buon pr e una buona visibilità ai fini dei link in entrata non sia utilissima, essendo gli stessi illegibili ai mdr.

correggetemi se sbaglio (ed è molto probabile )

Provo a rispondere io:

Inanzitutto bisogna partire dal fatto che pochissime persone partono da una directory per cercare risosrse o link etc.quindi, se la directory non e' posizionata e non viene trovata nei primi risultati difficilmente potra essere d'aiuto...

Piuttosto e' meglio a sto punto controllare quali sono i primi siti o portali che vengono trovati nei primi posti per la parola chiave di nostro interesse(Associata quindi al nostro prodotto o servizio) e pagare per acquisire degli spazi pubblicitari.

Se dovessero esserci delle Directory che compaiono nei primi risultati significa che sono bene posizionate per quel tipo di settore e quindi varrebbe la pena investire per accedere con link al proprio interno.

Va pero' chiarito che il Pr viene distribuito verso tutti i link uscita...Se quindi una pagina della directory ha PR 5 e ci soo 50 siti in uscita il Pr reale TRASMESSO sara' solo pari a 0,1 senza contare che una pagina con 50 link anche se sono a tema difficilemente potra' enfatizzare ognungo di essi.La percentuale di click sara' ovviamente proprozioanta a quanti siti sono presenti nella pagina..Se sono 50 ci sara' ipoteticamente una possibilita' su 50 che la eprsona clicck proprio IL NOSTRO LINK.

Quindi secondo me:

Se la directory e' posizionata bene nei motori,rintracciabile e ha al massimo 15 link in uscita VAle la pena INVESTIRE PER COMPARIRE...

Se la directory non e ' ottimizzata oppure ha troppi link in uscita,NO.

Permessi di invio