ciao a tutti

circa 2 settimane fa ho richiesto l'attivazione della linea adsl 2mbps da tiscali. Oggi mi è arrivata 1 mail da tiscali che diceva:

Gentile Cliente,
in seguito alla richiesta di attivazione del servizio Tiscali ADSL abbiamo verificato che la tua linea telefonica **-******** è attualmente occupata dal servizio ADSL di un altro operatore.

Per poter attivare Tiscali Adsl è necessario effettuare al più presto la disdetta del precedente servizio ADSL.

prima di continuare vi dico 1 cosa: io non ho MAI richiesto l'attivazione di ADSL ad altri operatori. questo è il rpimo servizio adsl che richiedo. Ora navigo ancoa a 56 k...

dopo 1 telefonata al call-center di tiscali, ho scoperto che la mia portante è occupata (guarda a caso) da telecom...

ho telefonato subito a telecom (ovviamente imbestalito) e chiesto la disattivazione immediata del servizio mai richiesto.

ho ritelefonato a tiscali x dire che avevo disdetto tutto e ho chiesto i tempi di attivazione della loro adsl....

15 giorni xchè telecom liberi la portante
15 giorni dalla liberazione della portante perchè tiscali attivi l'adsl.

che si sommano ai 15 giorni attesi fino ad ora.

SOMMA: 1 mese e mezzo x l'attivazione dell'adsl..... manco fosse agosto o natale....

vi chiedo come posso velocizzare i tempi, oltre a tempestare di telefonate il 187 e come ci si potrebbe eventualmente tutelare da questo (che mi sembra un sopruso bello e buono), dato che, a quanto ho sentito dagli operatori, è una cosa che succede spesso...

scusate per lo sfogo...

ciao

roby