Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

la "sorpresina" di telecom

ciao a tutti

circa 2 settimane fa ho richiesto l'attivazione della linea adsl 2mbps da tiscali. Oggi mi è arrivata 1 mail da tiscali che diceva:

Gentile Cliente,
    in seguito alla richiesta di attivazione del servizio Tiscali ADSL abbiamo verificato che la tua linea telefonica **-******** è attualmente occupata dal servizio ADSL di un altro operatore.

Per poter attivare Tiscali Adsl è necessario effettuare al più presto la disdetta del precedente servizio ADSL.

prima di continuare vi dico 1 cosa: io non ho MAI richiesto l'attivazione di ADSL ad altri operatori. questo è il rpimo servizio adsl che richiedo. Ora navigo ancoa a 56 k...

dopo 1 telefonata al call-center di tiscali, ho scoperto che la mia portante è occupata (guarda a caso) da telecom...

ho telefonato subito a telecom (ovviamente imbestalito) e chiesto la disattivazione immediata del servizio mai richiesto.

ho ritelefonato a tiscali x dire che avevo disdetto tutto e ho chiesto i tempi di attivazione della loro adsl....

15 giorni xchè telecom liberi la portante
    15 giorni dalla liberazione della portante perchè tiscali attivi l'adsl.

che si sommano ai 15 giorni attesi fino ad ora.

SOMMA: 1 mese e mezzo x l'attivazione dell'adsl..... manco fosse agosto o natale....

vi chiedo come posso velocizzare i tempi, oltre a tempestare di telefonate il 187 e come ci si potrebbe eventualmente tutelare da questo (che mi sembra un sopruso bello e buono), dato che, a quanto ho sentito dagli operatori, è una cosa che succede spesso...

scusate per lo sfogo...

ciao

roby

Un consiglio: vai da un avvocato e denuncia telecom per averti attivato un servizio mai richiesto.
    Nulla si regala tanto generosamente quanto i propri consigli...

Utente di HTML.it
    ma quanto mi verrebbe a costare un avvocato?!?!?

a costo di essere ripetitivo: CHE SCHIFO...

ciao

roby

Avendo ragione le spese legali saranno a carico della controparte, ma per sicurezza consulta prima un "amico" avvocato se possibile oppure un'associazione dei consumatori.
    Nulla si regala tanto generosamente quanto i propri consigli...

solita telecom ma che razza di azienda è per ricorrere a questi miserabili trucchetti
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it
    me lo sto chiedendo anche io.... sto anche pensando seriamnte di staccarmi completamente da telecom e di appoggiarmi a tiscali anche per le chiamate voce...

ciao

roby

Tu sei stato più fortunato: mi è successa la stessa cosa ma io ho dovuto aspettare 2 mesi per la disattivazione di Telecom e ben 5 MESI 5 (hai letto bene e te lo scrivo in lettere: CINQUE!) mesi per l'allacciamento a Libero.

Tolto questo sono ritornato dalle vacanze estive e cosa trovo? (o meglio: cosa NON trovo!!!)
    La portante dell'ADSL morta e quindi sono TUTT'ORA senza ADSL, nonostante mi hanno detto che il guasto è stato riparato... !?!?!

Niente avvocato! Manda una segnalazione all'autorità per le telecomunicazioni. Vai sul loro sito. Ci sono i moduli per le segnalazioni, scaricalo, compilalo allegando come allegati magari la mail con cui tiscali ti informava del fatto che la portante era già attivata. Infine invialo al numero di fax indicato sempre sul loro sito. Inoltre puoi rivolgerti, sempre gratuitamente, al Corecom della regione di tua appartenenza denunciando il comportamento scorretto dell'operatore. Il corecom convocherà poi le parti e stabilirà un eventuale risarcimento per il danno subito dal cliente. Tali informazioni le trovi sempre sul sito dell'autorità per le telecomunicazioni.

Il mio invito è di segnalare tali episodi. La Telecom compie dei veri e propri sorprusi nei confronti dei clienti. Gli operatori del 187, per la loro incompetenza a gestire le questioni tecniche, mi hanno ripetutamente buttato giù il telefono ed io ho segnalato ripetutamente la cosa all'autorithy. Più persone lo fanno, più fax ricevono all'autorithy, più tireranno le orecchie a Telecom, anche se nell'immediato dubito che realmente cambierà qualcosa.

Originariamente inviato da roby87
    me lo sto chiedendo anche io.... sto anche pensando seriamnte di staccarmi completamente da telecom e di appoggiarmi a tiscali anche per le chiamate voce...

ciao

roby
    fallo solo se sei sicuro che sei coperto in ULL da tiscali sennò lascia perdere
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Permessi di invio