Immagino di essere il primo a raccontare la mia esperienza con l'assistenza BenQ.
Situazione: portatile in garanzia, il pulsante per alzare il volume era come se fosse sempre premuto. Il volume restava quindi sempre al massimo e al centro dello schermo veniva visualizzata una grafica in sovraimpressione con l'indicatore del volume. Impossibile lavorare senza chiudere da taskmanager il processo che permette di utilizzare i pulsanti aggiuntivi del portatile.
Chiamo l'assistenza BenQ, descrivo il problema, mi assegnano un numero di RMA da usare come riferimento e per la prenotazione del ritiro del portatile da parte del corriere,mi danno il recapito e il numero di telefono del centro assistenza dove verrà mandato il notebook.
Dopo una settimana chiamo il centro per aver notizie del portatile. Chi risponde pare un po' "ruspante", non dà l'idea di essere in una grossa azienda ma è gentile ed esauriente. Quando chiedo notizie del portatile mi chiedono se è un Acer (!). Mi dicono che la riparazione dovrebbe avvenire entro 2 settimane dalla spedizione.
Infatti dopo circa un'altra settimana mi avvertono che il portatile è stato riparato ed è in partenza mediante corriere.
Portatile ricevuto, tutto ok.

Non mi sono sembrati affatto male.