Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Assistenza Notebook BenQ

Immagino di essere il primo a raccontare la mia esperienza con l'assistenza BenQ.
    Situazione: portatile in garanzia, il pulsante per alzare il volume era come se fosse sempre premuto. Il volume restava quindi sempre al massimo e al centro dello schermo veniva visualizzata una grafica in sovraimpressione con l'indicatore del volume. Impossibile lavorare senza chiudere da taskmanager il processo che permette di utilizzare i pulsanti aggiuntivi del portatile.
    Chiamo l'assistenza BenQ, descrivo il problema, mi assegnano un numero di RMA da usare come riferimento e per la prenotazione del ritiro del portatile da parte del corriere,mi danno il recapito e il numero di telefono del centro assistenza dove verrà mandato il notebook.
    Dopo una settimana chiamo il centro per aver notizie del portatile. Chi risponde pare un po' "ruspante", non dà l'idea di essere in una grossa azienda ma è gentile ed esauriente. Quando chiedo notizie del portatile mi chiedono se è un Acer (!). Mi dicono che la riparazione dovrebbe avvenire entro 2 settimane dalla spedizione.
    Infatti dopo circa un'altra settimana mi avvertono che il portatile è stato riparato ed è in partenza mediante corriere.
    Portatile ricevuto, tutto ok.

Non mi sono sembrati affatto male.

Si ma tre settimane son veramente tante

Forse mi sono espresso male, ma le settimane passate dal ritiro del corriere alla riconsegna sono 2...

Originariamente inviato da longline
    Forse mi sono espresso male, ma le settimane passate dal ritiro del corriere alla riconsegna sono 2...
    Aaaah, avevo capito male io allora.
    Cmq son tantine, con l'hp se superi le 2 settimane ti danno un portatile nuovo

Lo immagino, ma per prendere da HP un portatile di pari caratteristiche, avrei dovuto pagare parecchi soldi in più...
    Visto che sono comunque molto soddisfatto del mio JoyBook, le 2 settimane in assistenza non mi pesano troppo.

Originariamente inviato da longline
    Lo immagino, ma per prendere da HP un portatile di pari caratteristiche, avrei dovuto pagare parecchi soldi in più...
    Visto che sono comunque molto soddisfatto del mio JoyBook, le 2 settimane in assistenza non mi pesano troppo.
    Beh non è solo l'assistenza, ma è anche la qualità costruttiva, il monitor, etc... Cmq se ti va bene così mi sembra inutile continuare a parlare di cos'è meglio o no

Originariamente inviato da darkmavis
    Beh non è solo l'assistenza, ma è anche la qualità costruttiva, il monitor, etc... Cmq se ti va bene così mi sembra inutile continuare a parlare di cos'è meglio o no
    Ci sono cose che sono oggettivamente migliori, ma poi bisogna fare delle scelte. So anche io che comprando un HP da 4000 euro posso avere un ottimo prodotto sotto tutti gli aspetti, ma avrei anche speso tanti soldi per caratteristiche che non mi servono.
    Avrei potuto spendere 200-400 euro in più di ciò che ho speso e l'unica differenza che in pratica mi sarebbe pesata sarebbe stato qualche giorno di attesa.
    Sono uno che tiene benissimo gli oggetti, quindi normalmente riesco ad ottenere "prestazioni" mediamente superiori alla norma. Nelle mie mani, probabilmente, un BenQ dura quanto un HP.
    Quindi per ciò che mi serve, il portatile che ho svolge benissimo il suo compito e il servizio di assistenza non è stato male: 2 settimane dal ritiro del corriere alla riconsegna, tutto gratis (conta che con alcune ditte, anche se il prodotto è in garanzia, devi pagare le due spedizioni di tasca tua). Alla fine dei conti i 200-400 euro li ho effettivamente risparmiati.

Non è un discorso assoluto, ovviamente. Ma il mio bilancio, tra prodotto e assistenza, è positivo

Permessi di invio