Salve a tutti,
sto lavorando ad un sistema automatico di creazione tabelle e campi in database Access (o Mysql) attraverso la scelta di un nome e del numero di campi della tabella.
Si passa poi alla seconda schermata dove inserire i nomi dei campi, la tipologia e la dimensione sia per quanto riguarda a livello di tabella che per quanto riguarda a livello di pagine inserimento/modifica/cancellazione e visualizzazione dei record.
Nella seconda schermata oltre al nome, dimens. e tipo, per quanto riguarda la sezione "creazione pagine" ho inserito un checkbox per ogni campo che mi permette se selezionato la sua presenza nella pagina di visualizzazione dei record.
Come faccio perà in fase di creazione della pagina basandomi sui checkbox ad inserire "questo campo sì e questo no"?

Prima di inserire la checkbox semplicemente selezionavo il numero dei campi che volevo (quindi non quale sì e quale no) e poi passavo il dato e con un ciclo for i mi selezionava il numero dei campi.
In questo modo:

codice:
for i = 1 to colonne
nome_campo = request.form("campo" & i)

mod_canc_centrale = mod_canc_centrale & "<td align=""center""><font class=""record"">" & UCase(nome_campo) & "</td>"

next
dove "colonne" è il numero dei campi scelti. Così funziona, non ci sono problemi, però non posso scegliere quale campo visualizzare e quale no.

Spero abbiate capito il mio problema.

Salute a tutti

Cristian