Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema con checkbox

Problema con checkbox

Salve a tutti,
    sto lavorando ad un sistema automatico di creazione tabelle e campi in database Access (o Mysql) attraverso la scelta di un nome e del numero di campi della tabella.
    Si passa poi alla seconda schermata dove inserire i nomi dei campi, la tipologia e la dimensione sia per quanto riguarda a livello di tabella che per quanto riguarda a livello di pagine inserimento/modifica/cancellazione e visualizzazione dei record.
    Nella seconda schermata oltre al nome, dimens. e tipo, per quanto riguarda la sezione "creazione pagine" ho inserito un checkbox per ogni campo che mi permette se selezionato la sua presenza nella pagina di visualizzazione dei record.
    Come faccio perà in fase di creazione della pagina basandomi sui checkbox ad inserire "questo campo sì e questo no"?

Prima di inserire la checkbox semplicemente selezionavo il numero dei campi che volevo (quindi non quale sì e quale no) e poi passavo il dato e con un ciclo for i mi selezionava il numero dei campi.
    In questo modo:

codice:
    for i = 1 to colonne
    nome_campo = request.form("campo" & i)

mod_canc_centrale = mod_canc_centrale & "<td align=""center""><font class=""record"">" & UCase(nome_campo) & "</td>"

next
    dove "colonne" è il numero dei campi scelti. Così funziona, non ci sono problemi, però non posso scegliere quale campo visualizzare e quale no.

Spero abbiate capito il mio problema.

Salute a tutti

Cristian

Utente di HTML.it L'avatar di viki1967
    Io non ho capito.

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Ciao Dirk Pitt,

forse io ho capito... ti faccio un esempio
    codice:
    <form method="post">
    <input type="checkbox" name="campo" value="1"><input type="text" name="campo1">

<input type="checkbox" name="campo" value="2"><input type="text" name="campo2">

<input type="checkbox" name="campo" value="3"><input type="text" name="campo3">

<input type="checkbox" name="campo" value="4"><input type="text" name="campo4">

<input type="checkbox" name="campo" value="5"><input type="text" name="campo5">

<input type="submit" value="submit">
    </form>
    <%
    if Request.Form<>"" then
    	for each indice in Request.Form("campo")
    		Response.Write Request.Form("campo" & indice) & "
    "
    	next
    end if
    %>
    facce sape'

Provo a spiegarvi meglio cosa sto facendo:

inserendo tutta una serie di dati (nome tabella, nomi e dimensioni e tipo dei campi), creo una nuova tabella, creo i campi e in automatico creo le pagine di inserimento record, visualizzazione record, cancellazione record, facendo sempre riferimento ai dati inseriti all'inizio.

Il mio problema e che all'atto di scegliere i nomi, la dimensione ecc. dei campi, vorrei anche scegliere se il campo in questione dovrà essere presente o meno sulla pagina di visualizzazione record (pagina in cui hai la possibilità di scegliere se modificare il record e cancellarlo).
    Per fare ciò prima ottenevo il numero totali dei campi e ppoi con un ciclo for in pratica me li inseriva sulla pagina creandola. Però non avevo la possibilità di scegliere quale campo inserire e quale no.
    Usando la checkbox invece vorrei selezionare quale sarà presente e quale no.
    Ecco che nasce il mio problema.

Forse (dico forse) ora sono stato più chiaro.
    Thanks

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    ma il mio esempio non centra niente? Visualizzo il valore dei text con il checkbox selezionato

Permessi di invio