Ciao a tutti.
Faccio delle premesse per spiegarvi cosa succede:
Mi connetto ad Internet tramite il GPRS con la MAXXI TIM WEB RECHARGE della TIM. Ho un Motorola V600 ed il relativo software per celulare.
Oggi, dato che dovevo realizzare un contatore per il mio sito mi sono messo giù a scrivere e l'ho realizzato. Tanto che c'ero ho messo anche che potevo visualizzare gli IP di chi si connetteva, evitando di contare nuove visite.
Memorizzavo l'IP in un file, insieme alla data ecc...
Durante le prove mi sono accorto che il mio IP era diverso da quello che di solito avevo (perchè con il GPRS mi sembra che io abbia un IP statico), quindi apro il Prompt del dos, digito ipconfig e c.v.d (come volevasi dimostrare) il mio IP è diverso da quello che ho visto su internet.
All'inizio ho pensato che l'IP fosse quello del router, non sapendo bene cosa faccio quando mi connetto, ma sempre da ipconfig ho visto che non era lui.
HO provato anche su mioip.it e da lo stesso IP del contatore.
Allora ho chiamato 2 amici che anche loro hanno la stessa FLAT e li ho fatti connettere al sito. Risultato? In 3 abbiamo lo stesso IP su internet e IP diverso da "ipconfig"... esuppongo ce lo abbiano molti altri uguale al nostro.
Ho provato anche a vedere (con il contatore in PHP) se eravamo dietro ad un Proxy ma non è servito a nulla.
Le mie domande sono:
1) è possibile vedere il mio VERO IP su internet?
2) Come si connette realmente il GPRS della TIM (o un qualsiasi GPRS)?
PS: se siete in grado di aiutarmi, chiedo il permesso di mettere qui il link del mio contatore e del file per visualizzare gli ip che hanno visitato il contatore.
Ringrazio in anticipo.
CLaudio

Rispondi quotando