Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [GPRS] Ed il mio IP?

[GPRS] Ed il mio IP?

Ciao a tutti.
    Faccio delle premesse per spiegarvi cosa succede:
    Mi connetto ad Internet tramite il GPRS con la MAXXI TIM WEB RECHARGE della TIM. Ho un Motorola V600 ed il relativo software per celulare.

Oggi, dato che dovevo realizzare un contatore per il mio sito mi sono messo giù a scrivere e l'ho realizzato. Tanto che c'ero ho messo anche che potevo visualizzare gli IP di chi si connetteva, evitando di contare nuove visite.
    Memorizzavo l'IP in un file, insieme alla data ecc...

Durante le prove mi sono accorto che il mio IP era diverso da quello che di solito avevo (perchè con il GPRS mi sembra che io abbia un IP statico), quindi apro il Prompt del dos, digito ipconfig e c.v.d (come volevasi dimostrare) il mio IP è diverso da quello che ho visto su internet.
    All'inizio ho pensato che l'IP fosse quello del router, non sapendo bene cosa faccio quando mi connetto, ma sempre da ipconfig ho visto che non era lui.
    HO provato anche su mioip.it e da lo stesso IP del contatore.
    Allora ho chiamato 2 amici che anche loro hanno la stessa FLAT e li ho fatti connettere al sito. Risultato? In 3 abbiamo lo stesso IP su internet e IP diverso da "ipconfig"... esuppongo ce lo abbiano molti altri uguale al nostro.
    Ho provato anche a vedere (con il contatore in PHP) se eravamo dietro ad un Proxy ma non è servito a nulla.

Le mie domande sono:
    1) è possibile vedere il mio VERO IP su internet?
    2) Come si connette realmente il GPRS della TIM (o un qualsiasi GPRS)?

PS: se siete in grado di aiutarmi, chiedo il permesso di mettere qui il link del mio contatore e del file per visualizzare gli ip che hanno visitato il contatore.

Ringrazio in anticipo.
    CLaudio
    http://kings.altervista.org

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    gli ip che danno sono dinamici e non statici, inoltre le connessioni gps sono solitamente dietro proxy per agevolare la connessione
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quindi esiste un modo per vedere il mio IP anche se sono dietro ad un server proxy?
    Grazie

Grazie, ho cercato ancora ed ho trovato un sito che mi ha dato nuove informazioni ma sono punto e a capo del perchè io non veda il mio VERO IP.
    Ho scoperto che: o sono dietro ad un Server Proxy Highly Anonymous (così lo chiama quel sito), o non ce l'ho per niente e sono un normale utente della rete.
    Dando per errata la seconda, rimane soltanto la prima.

Quindi mi do la spiegazione da solo:
    teoricamente, anche prelevando l'ip con un qualsiasi linguaggio di scripting, si rileva soltanto l'IP del Proxy e nessun altro dato viene fuori da altre analisi, dato che il Proxy (come sembra per me adesso) è estremamente protetto e quindi anonimo che garantisce l'anonimato a tutti i suoi utenti.

Quindi, per adesso, la risposta alle mie domande sono:
    1) è possibile vedere il mio VERO IP su internet?
    No, se sei dietro ad un Proxy Anonimo e ben protetto, si se il proxy è trasparente ovvero senza protezioni.

2) Come si connette realmente il GPRS della TIM (o un qualsiasi GPRS)?
    Modem GPRS -> Proxy Server -> Internet

Se ho detto qualche fesseria correggetemi

Utente di HTML.it
    Probabilmente sei dietro un NAT.

Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    le connessioni gprs sono tutte nattate :P
    un po' come fastweb, per intendersi
    no justice no peace

Permessi di invio