vorrei ridimensionare alla stessa misura 40 immagini...esiste un modo per farlo in automatico con photoshop?
grazias
vorrei ridimensionare alla stessa misura 40 immagini...esiste un modo per farlo in automatico con photoshop?
grazias
certo...
devi andare sul pannello delle azioni e crearne una nuova.
gli dai il nome e clicca "Record"(registra)
fai tutte le operazioni sulla tua figura aperta come al solito, quando hai terminato ferma la registrazione cliccando sul pulsante quadrato "stop" in basso a sx del pannello delle azioni.
hai creato l'azione.
ora basta mandarla in loop:
allora fai File>Automate>Batch
nel menù a tendina set selezioni la tua azione appena creata poi scegli la cartella DA cui prendere le immagini e la cartella Dove salfarle.
poi dai l'ok
![]()
"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."
TheProjectMind®
sono riuscito a creare la mia azione,
ma è possibile che io gli "imponga" di ridimensionare le immagini a 600 px in larghezza e l'altezza in proporzione (perche quando l'ho impostato lui a messo a tutte le foto non solo i 600 px di larghezza ma anche l'altezza fissa che avevo ottenuto durante la "registrazione")
si...
basta che registri questa azione:
fai partire la registrazione > vai in Image Size (dimensioni immagine) > mantenendo la spunta su mantieni propozioni (se c'è lasciala) imposti la larghezza a 600px > clicchi ok > stoppi l'azione
mandala in loop e tutte le immagini avranno la larghezza a 600px
![]()
"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."
TheProjectMind®