Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

azione automatica con ps

vorrei ridimensionare alla stessa misura 40 immagini...esiste un modo per farlo in automatico con photoshop?

grazias

certo...
    devi andare sul pannello delle azioni e crearne una nuova.
    gli dai il nome e clicca "Record"(registra)
    fai tutte le operazioni sulla tua figura aperta come al solito, quando hai terminato ferma la registrazione cliccando sul pulsante quadrato "stop" in basso a sx del pannello delle azioni.

hai creato l'azione.
    ora basta mandarla in loop:

allora fai File>Automate>Batch
    nel menù a tendina set selezioni la tua azione appena creata poi scegli la cartella DA cui prendere le immagini e la cartella Dove salfarle.

poi dai l'ok

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Utente di HTML.it
    sono riuscito a creare la mia azione,
    ma è possibile che io gli "imponga" di ridimensionare le immagini a 600 px in larghezza e l'altezza in proporzione (perche quando l'ho impostato lui a messo a tutte le foto non solo i 600 px di larghezza ma anche l'altezza fissa che avevo ottenuto durante la "registrazione")

si...

basta che registri questa azione:

fai partire la registrazione > vai in Image Size (dimensioni immagine) > mantenendo la spunta su mantieni propozioni (se c'è lasciala) imposti la larghezza a 600px > clicchi ok > stoppi l'azione

mandala in loop e tutte le immagini avranno la larghezza a 600px

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Permessi di invio