Miei cari amici entro in questo forum e mi presento.Informatico ed esperto in sistemi e reti in hobby appassionato di video editing e mod di siti.
La mia esperienza con tiscali è a dir poco un INCUBO aver contratto un contratto da 6 mega flat è stato un grave errore. In 5 mesi le disconnessioni spontanee sono state innumerevoli cosi' come innumerevoli sono stati i guasti segnalati presi in carico e non risolti.
L'unica connessione che regge sinora per tutti adsl è la 4 mega salvo situazioni tecniche particolari.
1)doppino telefonico in buono o ottimo stato
2)apparato dslam nuovo o quasi
3)rapporto s/d alto meglio il più alto possibile.
dunque se dovete contrarre un contratto testate la connessione per 4 -5 gg al massimo spremete streaming e p2p legale al massimo non deve cadere.
La linea è gestita totalmente dalla telecom.
Tiscali, nonostante una raccomandata è stata scorretta anche nella fatturazione contabilizzando giorni di mancata connettività e non considerando il disservizio globale che tuttora mi sta crando.
Ora sono in questa situazione esrema:
Con ADSL mancante e senza linea telefonica, forse telecom si decide a rifare la linea.
Nessuna connessione reggerà compresa la ADSL2 con la rete telefonica telecom attuale.
Resto a disposizione per tutti i chiarimenti tecnici e per consigli
sono stato uno dei pionieri di internet sin dal 1985 con i 56k e uno dei primi a contrarre adsl con telecom. era meglio andar lenti ma con connessioni stabili.

Rispondi quotando