Visualizza i risultati del sondaggio: come funziona la sei mega tiscali ?

Chi ha votato
21. Non puoi votare questo sondaggio
  • sempre stabile e veloce

11 52.38%
  • rapporto qualità prezzo eccellente

4 19.05%
  • SCADENTE

5 23.81%
  • se potessi toglierla sarebbe meglio

2 9.52%
  • sufficente

3 14.29%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 98

Tiscali 6 mega con inganno

Miei cari amici entro in questo forum e mi presento.Informatico ed esperto in sistemi e reti in hobby appassionato di video editing e mod di siti.
    La mia esperienza con tiscali è a dir poco un INCUBO aver contratto un contratto da 6 mega flat è stato un grave errore. In 5 mesi le disconnessioni spontanee sono state innumerevoli cosi' come innumerevoli sono stati i guasti segnalati presi in carico e non risolti.
    L'unica connessione che regge sinora per tutti adsl è la 4 mega salvo situazioni tecniche particolari.
    1)doppino telefonico in buono o ottimo stato
    2)apparato dslam nuovo o quasi
    3)rapporto s/d alto meglio il più alto possibile.
    dunque se dovete contrarre un contratto testate la connessione per 4 -5 gg al massimo spremete streaming e p2p legale al massimo non deve cadere.
    La linea è gestita totalmente dalla telecom.
    Tiscali, nonostante una raccomandata è stata scorretta anche nella fatturazione contabilizzando giorni di mancata connettività e non considerando il disservizio globale che tuttora mi sta crando.
    Ora sono in questa situazione esrema:
    Con ADSL mancante e senza linea telefonica, forse telecom si decide a rifare la linea.
    Nessuna connessione reggerà compresa la ADSL2 con la rete telefonica telecom attuale.
    Resto a disposizione per tutti i chiarimenti tecnici e per consigli
    sono stato uno dei pionieri di internet sin dal 1985 con i 56k e uno dei primi a contrarre adsl con telecom. era meglio andar lenti ma con connessioni stabili.

Utente di HTML.it
    a quanti chilometri sei dalla centrale?

pochi giorni fa ho aperto proprio una discussione riguardo all'ADLS di Tiscali in confronto con quella di Telecom (Tin.it Vs Tiscali)...

Avendo telecom (Tin.it a 4Mb) e funzionando veramente bene (totale ore mancate in tot di 2 anni pari al max a 2 giorni) chiedevo appunto per risparmiare qualcosa, se fosse plausibile il passaggio a Tiscali 6Mb...

...ma dalle tue terrificanti parole VVoVe: a sto punto...rimango fedele alla mia vecchia Tin.it...pagherò qualcosina in più ma il servizio almeno è ottimo.

grazie per il tuto intervento

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Utente di HTML.it

Re: Tiscali 6 mega con inganno

Originariamente inviato da dragoncella
    Miei cari amici entro in questo forum e mi presento.Informatico ed esperto in sistemi e reti in hobby appassionato di video editing e mod di siti.
    La mia esperienza con tiscali è a dir poco un INCUBO aver contratto un contratto da 6 mega flat è stato un grave errore. In 5 mesi le disconnessioni spontanee sono state innumerevoli cosi' come innumerevoli sono stati i guasti segnalati presi in carico e non risolti.
    L'unica connessione che regge sinora per tutti adsl è la 4 mega salvo situazioni tecniche particolari.
    1)doppino telefonico in buono o ottimo stato
    2)apparato dslam nuovo o quasi
    3)rapporto s/d alto meglio il più alto possibile.
    dunque se dovete contrarre un contratto testate la connessione per 4 -5 gg al massimo spremete streaming e p2p legale al massimo non deve cadere.
    La linea è gestita totalmente dalla telecom.
    Tiscali, nonostante una raccomandata è stata scorretta anche nella fatturazione contabilizzando giorni di mancata connettività e non considerando il disservizio globale che tuttora mi sta crando.
    Ora sono in questa situazione esrema:
    Con ADSL mancante e senza linea telefonica, forse telecom si decide a rifare la linea.
    Nessuna connessione reggerà compresa la ADSL2 con la rete telefonica telecom attuale.
    Resto a disposizione per tutti i chiarimenti tecnici e per consigli
    sono stato uno dei pionieri di internet sin dal 1985 con i 56k e uno dei primi a contrarre adsl con telecom. era meglio andar lenti ma con connessioni stabili.
    Scusa, come la 6Mbps, è gestita totalmente da TELECOM? Ma se è su DSLam di TISCALI?
    E poi, come fai a dire che la 4Mbps, è buona? Ma l'hai letto questo thread, con tutti i rimandi, dove sono gli stessi provider, che ammettono che le loro 4Mbps in wholesale, fanno pietà?!
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=907751

Assolutamente. Gli apparati sono telecom la linea fisica è telecom. Si ipotizza che i Dslam2 per connettività superiori a 10 mega siano di proprietà di tiscali che in questi giorni ha lanciato un 'offerta.
    Non so queste notizie alquanto tendenziose possano essere state diffuse...
    Per la gestione della connettività a 6 mega è bene precisare che tiscali ha dei server in sardegna in cui può solo verificare la linea è controllare i parametri.
    TUTTI GLI INTERVENTI SULLA STESSA SONO FATTI DA TELECOM. PROVE ALLA MANO.
    Okkio

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non diffondiamo cose false.

tiscali sta implementando una rate in shared access tutta sua con dslam di sua proprietà.

solo laddove ha strutture sue, può permettersi di offrire offerte da 6mbit in su, visto che TELECOM NON OFFRE PROFILI SIMILI.

tiscali ha comprato ed affittato fibra per la sua rete.

gli dslma sono adsl/adsl2/adsl2+ compatibili

il doppino è di telecom ovviamente
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dragoncella
    Assolutamente. Gli apparati sono telecom la linea fisica è telecom. Si ipotizza che i Dslam2 per connettività superiori a 10 mega siano di proprietà di tiscali che in questi giorni ha lanciato un 'offerta.
    Non so queste notizie alquanto tendenziose possano essere state diffuse...
    Per la gestione della connettività a 6 mega è bene precisare che tiscali ha dei server in sardegna in cui può solo verificare la linea è controllare i parametri.
    TUTTI GLI INTERVENTI SULLA STESSA SONO FATTI DA TELECOM. PROVE ALLA MANO.
    Okkio
    ancora chiedo a quanti chilometri sei dalla centrale?

in linea d'aria 1 km i rapporti s/n sono estremamente alti. resta da verificare la quantizzazione delle frequenze sul supporto fisico. (voce/dati).
    Queste info telecom non te le dà altrimenti si taglia le gambe da sola..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    non diffondiamo cose false.

tiscali sta implementando una rate in shared access tutta sua con dslam di sua proprietà.

solo laddove ha strutture sue, può permettersi di offrire offerte da 6mbit in su, visto che TELECOM NON OFFRE PROFILI SIMILI.

tiscali ha comprato ed affittato fibra per la sua rete.

gli dslma sono adsl/adsl2/adsl2+ compatibili

il doppino è di telecom ovviamente
    Ti quoto, anzi ti quotissimo, perchè le cose dette da Dragoncella, sono secondo me delle grandissime caz.ate!!!
    Pretende di smentire anche le cose, che già si sapevano, e, perfino, le dichiarazioni ufficiali, che in ogni caso, sono state fatte dai responsabili dei provider e delle compagnie, anche facendo grossissimi autogoal (vedi WIND-INFOSTRADA-LIBERO, che è stato costretto ad ammettere in alcuni casi specifici, l'uso del blocco del P2P, ma solo a fini giusti)!!!

Ma quali cazzate. ma stiamo scherzando?
    Ci sono fonti ben documentate ogni guasto è gestito da telecom.
    Le cazzate le dici tu ti riferisci ad un piano di tiscali per le dslam 2 per il prossimo futuro, ho visitato la centrale con un mio amico dipendente telecom.
    E forse è meglio che mi fermi qui.
    -
    Lasciamo che i media continuino ad influenzare le orecchie ingenue dei consumatori.
    La realtà adsl di tiscali, non è quella che c'è in europa sempre della stessa tiscali.
    Ma per carità....

Permessi di invio