Sto facendo uno studio sul posizionamento delle pagine web nei motori di ricerca.
Vorrei avere conferma da voi sui passi che ho intenzione di compiere.
Premetto che studiando la concorrenza ho notato che la maggior parte dei risultati ai primi posti su Google ha la chiave di ricerca nel Title della pagina e nella description (quando non ce l'ha nel testo della pagina).
I passi che vorrei fare sono:
1. ottimizzazione del title, description e abstract secondo le chiavi di ricerca che mi interessano di più.
2. inserimento keywords piuttosto specifiche
3. inserimento di testo ottimizzato per i title e gli alt immagini
4. inserimento di title per i link (sempre ottimizzato)
5. ovviamente inserimento di testo buono e inerente all'azienda e ai prodotti
Il problema è che la home page del sito che voglio indicizzare è in flash e chi l'ha pubblicato ha creato una pagina splash. In pratica se digito l'indirizzo www.miosito.it la pagina viene automaticamente indirizzata a www.miosito.it/splash.aspx, come mai? E' possibile inserire un flash nella pagina ovviando a questa cosa?
Inoltre:
6. ho pensato di rinominare tutte le img con il nome del prodotto, serve anche questo?
Spero di essere stata chiara, in attesa di vostre notizie vi faccio i complimenti per il forum che è frequentato da persone competenti (non come in molti altri dove sparano nel mucchio :master: o si arrampicano.
Grazie mille

.
Rispondi quotando