Ciao a tutti![]()
Ho una scheda di rete integrata nella scheda madre,denominata "3Com 3C920B-EMB-WNM Integrated Fast Ethernet Controller"
Su linux funziona correttamente,mentre su Windows ha un comportamente molto bizzarroQuando accendo il pc la scheda di rete non è funzionante. Se vado nelle sue proprietà me la segnala come "non funzionante correttamente". Però se faccio "disinstalla" e successivamente "rileva periferiche non ancora installate" me la rileva,la attiva correttamente e tutto funziona .... ma solo per quella sessione !
![]()
Infatti se riavvio o spengo il pc,immancabilmente al riavvio-riaccensione la scheda è ancora come prima e devo riattivarla come spiegato
La cosa particolare è che se semplicemente cambio utente o mi disconnetto col mio utente e riconnetto la scheda funziona. Quindi mi pare di capire che non è una questione di sistema operativo. La mia idea è che centri qualcosa il BIOS : secondo me ogni volta che si avvia fa qualcosa alla scheda di rete che la rende "non correttamente funzionante" , non so se mi sono spiegato![]()
Solo che se così fosse non si spiegherebbe come mai su Linux non ha problemi![]()
In pratica sono parecchio confuso
C'è qualcosa che posso fare ?
Mi compro una scheda di rete "vera" (non integrata) o c'è qualcosa che si puù fare ?
Grazie in anticipo![]()

Quando accendo il pc la scheda di rete non è funzionante. Se vado nelle sue proprietà me la segnala come "non funzionante correttamente". Però se faccio "disinstalla" e successivamente "rileva periferiche non ancora installate" me la rileva,la attiva correttamente e tutto funziona .... ma solo per quella sessione !
In pratica sono parecchio confuso
Rispondi quotando