Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Scheda di rete e fenomeni paranormali

Ciao a tutti

Ho una scheda di rete integrata nella scheda madre,denominata "3Com 3C920B-EMB-WNM Integrated Fast Ethernet Controller"

Su linux funziona correttamente,mentre su Windows ha un comportamente molto bizzarro Quando accendo il pc la scheda di rete non è funzionante. Se vado nelle sue proprietà me la segnala come "non funzionante correttamente". Però se faccio "disinstalla" e successivamente "rileva periferiche non ancora installate" me la rileva,la attiva correttamente e tutto funziona .... ma solo per quella sessione !

Infatti se riavvio o spengo il pc,immancabilmente al riavvio-riaccensione la scheda è ancora come prima e devo riattivarla come spiegato

La cosa particolare è che se semplicemente cambio utente o mi disconnetto col mio utente e riconnetto la scheda funziona. Quindi mi pare di capire che non è una questione di sistema operativo. La mia idea è che centri qualcosa il BIOS : secondo me ogni volta che si avvia fa qualcosa alla scheda di rete che la rende "non correttamente funzionante" , non so se mi sono spiegato

Solo che se così fosse non si spiegherebbe come mai su Linux non ha problemi In pratica sono parecchio confuso

C'è qualcosa che posso fare ?

Mi compro una scheda di rete "vera" (non integrata) o c'è qualcosa che si puù fare ?

Grazie in anticipo
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Entra nel bios e verifica che la lan integrata sia abilitata in ogni sua parte. Poi disinstalla e reinstalla i driver per win

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Entra nel bios e verifica che la lan integrata sia abilitata in ogni sua parte. Poi disinstalla e reinstalla i driver per win

Bye
    Nel bios l'unica opzione che ho trovato è "Integrated LAN device" ed è correttamente settata come "Enabled"

Per quanto riguarda i driver,io non li ho mai installati Dove li trovo ?
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    come ogni periferica integrata su piastra, scheda audio per esempio, i driver dovrebbero essere contenuti nel cd di installazione della scheda madre...se non ne sei in possesso potresti recuperarli on line.

saluti

Permessi di invio