Ciao. Ho un pc assemblato con Win Xp he, P4 2.800, 512 k di ram, scheda video ati radeon 9600 pro 128mb, audio interna, hd da 80 gb.
Quando l'ho acquistato mi sembrava una buona configurazione eppure da subito ha mostrato alcuni problemi. Ad esempio:
- se guardo a tutto schermo i filmati avi (con qualsiasi player) i movimenti sono a scatti e rallentati
- quando apro qualche applicazione (qualsiasi, non solo programmi, ma anche la le cose più banali come ad esempio aprire e chiudere una cartella) e poi la richiudo il pc rimane lentissimo costringendomi spesso a riavviare per l'esasperazione.
se guardo il task manager durante queste operazioni scopro che la ram è quasi inutilizzata mentre la cpu (anche quando non ci sono operazioni in corso) è utilizzata al 90%. ma da cosa? Dal file explorer.exe che mi pare sia il gestore del desktop (e non il browser).
Premesso che ho appena formattato il disco nella speranza di ottenere dei risultai (che non sono venuto) cosa mi suggerite di fare a parte buttare il pc?
grazie
Max

Rispondi quotando