allora io ho fatto l'swf esterno con la musica, al fotogramma ho messo questo codice:

base = new Sound(_root);
// "base" è il nome dell'oggetto Sound
base.attachSound("loop1");
// che si riferisce all'identificatore "loop1"

nel main al primo fotogramma ho messo questo:

stop();
_root.onEnterFrame = function() {
if (car>=tot && tot != undefined && car != undefined) {
// controllo lo stato di caricamento
if (!carsuono) {
// caricato il movie principale, carico i suoni
loadMovieNum("politec_music.swf", 1);
carsuono = true;
perc = 0;
} else if (car1>=tot1 && tot1>4 && tot1 != undefined && car1 != undefined) {
// caricamento completato, avvio il filmato
delete this.onEnterFrame;
// _level1.suona()
play();
preload._visible = false;
} else {
// trace("tot.sound da caricare: "+tot1+" - tot.sound caricati: "+car1);
car1 = _level1.getBytesLoaded();
tot1 = _level1.getBytesTotal();
if (car1 != undefined && tot1>4 && tot1 != undefined) {
perc = Math.floor((car1*100)/tot1);
} else {
perc = 0;
}
preload.prelo_perc.text = perc+"%";
preload.prelo_barra.bar._xscale = perc;
preload.prelo_mess.text = "caricamento musica...";
}
} else {
car = _level0.getBytesLoaded();
tot = _level0.getBytesTotal();
perc = Math.floor((car*100)/tot);
preload.prelo_perc.text = perc+"%";
preload.prelo_barra.bar._xscale = perc;
preload.prelo_mess.text = "caricamento grafica...";
}
};

presumo di dover mettere ancora

_level1.suona();

e

_root.play();

però non so dove...
se lo metto al primo fotogramma del main menu non funzia...
quindi???